Report

Disco in vetrina

Speciali

Foto Gallery

Abroad: rock dal mondo

"Burstazzo City", esordio per Il Conte Biagio


Biagio Conte ci è sempre stato simpatico, per quel suo modo di coniugare ironia, modernità e tradizione, fin dai tempi del suo progetto "Biagio Conte e i Maggiordomi". Con quel fare umile che solo in provincia si riesce ancora a trovare. "Burstazzo City" è il disco d'esordio de Il Conte Biagio, suo nome d'arte, direttamente dalla provincia salernitana.

Liberamente ispirato alla “Storia di Tanino” di Roberto Cupo e prodotto dalla Dischi Adagio, l’album sarà disponibile dal 16 giugno su youtube, da luglio in tutti i digital stores e ai concerti. Burstazzo City è un concept album fatto di storie ambientate in un paese immaginario del Sud, i cui testi dipingono personaggi grotteschi, buffi e disincantati che vivono e s’incrociano su una tela fatta di chitarre rock, synth e batterie jazz. Ad ogni pezzo si ha come l’impressione di entrare in casa di uno sconosciuto e poterne scorgere l’anima, i sogni e le disillusioni.

Registrato da Daniele Chiariello presso lo “Zork Studio” di Buccino (SA) e mixato da Andrea Cajelli presso “La Sauna Recording Studio” di Varano Borghi (VA), il disco prende vita grazie alla preziosa collaborazione dei membri del precedente progetto musicale “Biagio Conte & i Maggiordomi”. Nel disco Il Conte Biagio si avvale della collaborazione di Roberto Billi fondatore de’ “I Ratti della Sabina”, nel brano “Chi nasc’ tunn”; mentre la copertina è stata realizzata dall’illustratore e grafico Nazario Graziano che ha saputo dar vita e colore al mondo fantastico di Burstazzo.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits