Ecco perchè non si farà il Caserta Rock Festival

Lettera aperta dell'organizzatore del Caserta Rock Festival Maurizio Affuso,sui motivi che hanno portato il Caserta Rock Festival a saltare l'edizione 2010. Al suo posto ci sarà il Caserta Force One (17 settembre), un'unica serata con il live dei Motel Connection. Better than nothing dicono gli Inglesi.

Salve Ragazzi, allora vediamo come iniziare..Ormai siamo a settembre inoltrato e in tanti di voi hanno notato che a differenza degli ultimi 3 anni trascorsi,quest'anno si sa poco e niente del Caserta Rock Fest, è giunto il momento di rispondere alle centinaia di e-mail che sto ricevendo nell'ultimo periodo.E' inutile che io mi nasconda dietro account e diverse sigle..

Io mi chiamo Maurizio Affuso e sono stato la mente e l'organizzatore Artistico di questi Caserta Rock Fest (non il finanziatore..a quello fortunatamente ci ha pensato qualcun altro). Non a tutti sono presenti le reali problematiche che ogni anno si sono fatte avanti per la realizzazione di questo tipo di evento, ogni anno decine di Problemi,ogni anno mille difficoltà che anche grazie al vostro intervento siamo riusciti a tamponare,ma non a risolvere.Dalla Prima edizione del 2007 all'ultima del settembre scorso, sul palco del Caserta Rock Fest si sono esibiti decine di artisti di fama Nazionale(VERDENA,GIULIANO PALMA& the Bluebeaters,APRES LA CLASSE, VALLANZASKA, LINEA77, 24GRANA, TEATRO DEGLI ORRORI, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, CASINO ROYALE,LOSFASTIDIOS, PUNKREAS, AMARI, BUGO , LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA e tanti altri...) e credo un centinaio di gruppi emergenti.

Ormai, diciamo la verità, ci eravamo affezionati a questo Festival, nonostante sia stato sempre mira di Boicottaggi e di Critiche,si è sempre lottato per portarlo avanti.Per l'edizione 2010 avrei voluto qualcosa di grandioso,ho iniziato a lavorarci da Gennaio,ma mai come quest'anno le porte che mi si sono chiuse in faccia sono state centinaia. Prime su tutte quelle delle Istituzioni,ma ormai a queste mi ci ero abituato, istituzioni interessate a finanziare eventi di target molto più Pop e Classici o magari di Cabaret; il dietrofront degli Imprenditori che nelle passate edizioni avevano contribuito a finanziare questo evento e che ad oggi hanno preferito supportare spettacoli più commerciali. Purtroppo, non li posso biasimare, l'afflusso al festival era sempre stato ottimo ,ma mai sufficiente a recuperare tutte le spese a cui andavamo incontro..

In tanti, infatti, hanno preferito investire su altri generi e abbandonare del tutto un festival che per la nostra fetta di terra era ormai diventato, almeno credo, qualcosa di importante.Sono Stati tanti ed Importanti i Traguardi che si sono raggiunti in questi anni,impossibile dimenticare il riconoscimento che il M.E.I.(meeting delle etichette indipendenti) ci ha riconosciuto per l'edizione 2008 premiando quel Caserta Rock come il miglior Festival dell'anno.Per non portarla alle Lunghe vi comunico che il Festival che io ho sempre organizzato,quest'anno si chiamerà CASERTA FORCE ONE.

Per non deludere tutti i fan del Caserta Rock Fest e per non farvi Rimanere senza nessun Festival quest'anno il 17 Settembre al Campo di Rugby di S.Maria Capua Vetere sono riuscito a Mettere su con il supporto del MOMA lounge Bar il concerto dei MOTEL CONNECTION (che sono stati la band più votata tra gli artisti che molti fan del Caserta Rock Fest avrebbero voluto vedere sul Palco),ad aprire le danze ci penseranno i DEUS X MAKINA ( grande realtà rock della nostra città e vincitori del Caserta Rock City) e i DROWORD, vincitori del PummarockFestival, che quest'anno mi ha supportato alla Grande. Spero che la mancata realizzazione del Caserta Rock Fest  2010 vi faccia rendere conto quanto è importante per tutti noi questo evento e mi auguro che nel 2011 ci sia la possibilità di fare un grande festival Rock (potrà chiamarsi Caserta Rock o in un altro modo) l'importante che qualcuno,partendo da voi,supporti il proggetto da subito!.

Ora dopo avervi detto tutto questo mi sento di farvi una promessa..vi annuncio che le band che hanno ricevuto più voti  sulla pag.di facebook (vota le 4 band preferite per il Caserta Rock Fest 2010) e tramite i voti ricevuti via email sono stati:  

i MOTEL CONNECTION che come già vi ho detto suoneranno il 17 settembre al Campo di Rugby di S.Maria Capua Vetere,i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI ,i PUNKREAS e i MODENA CITY RAMBLERS...queste band solo grazie al vostro supporto Potranno esibirisi nella nostra città. Ecco l'idea:

Partendo dal presupposto che ci dovrà essere un grande afflusso al concerto dei MOTEL CONNECTION del 17 settembre..per la seconda,terza settimana di Novembre vorrei fittare un palasport (cè il palafrassati di Caserta e il palasport di Curti ,che è inprovincia) per realizzare il festival che ci è mancato questo settembre,un festival Rock con tre Big in un Palasport della nostra città.

L'idea e bella, il proggetto realizzabilissimo ,solo esclusivamente con il vostro supporto, infatti,escluse le spese ,le entrate del concerto dei MOTEL CONNECTION del 17 Settembre saranno utilizzati per la realizzazione di questa Manifestazione,la cifra è enorme siamo sui 15.000€, ma sono sicuro che la vostra fame di Rock potrà contribuire alla realizzazione di questo evento..."Ragazzi basta emigrare fuori per vedere qualche bel concerto..tutto quello che desideriamo può essere qui a casa Nostra".

Dal prossimo Novembre a S.Maria Capua Vetere ci sarà un nuovo locale di Musica Live il MOMA lab. qui avrete la possibilità di vedere tra i migliori artisti del panorama rock italiano per tutto il prossimo autunno e inverno (già contattati 24 Grana,Luci della Centrale Elettrica, Perturbazione , Vanilla Sky  e molti altri....).


Il Caserta Rock Fest quest'anno si chiama CASERTA FORCE ONE..

17 SETTEMBRE al Campo di Rugby di S.Maria Capua Vetere (CE)



MOTEL CONNECTION (con SAMUEL dei SUBSONICA,djPisti e PierFunk)

DEUS X MAKINA (Vincitori del Caserta Rock City)

DROWORD (Vincitori del PummaRock)

ingresso 10€ (con incluso nel biglietto l'AfterParty che si terrà dopo il concerto al LUNATIKA di Pontelatone-CE- )



A presto Grazie a tutti

Affuso Maurizio

Commenti  

 
#1 emmepi8 2010-09-07 13:05
è veramente un peccato.... dunque: 17 settembre alla villa comunale di Quarto(napoli) ci saranno i legendari STATUTO!
Ovvero la storia dello ska italiano... Apertura del concerto affidata ai casertani Rudy & Crudy.
A voi la scelta...
Citazione
 

Concerti in Campania

< Settembre 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits