12, 13 e 14 settembre torna il Rockalvi con Marlene Kuntz, Appino, Rezophonic e tanti altri

Organizzare un festival (di beneficenza) in poche settimane, con pochi mezzi a disposizione ma con un cuore grande come il mondo. Per questo il Rockalvi è il festival che tutti aspettano e a cui tutti vogliamo bene, perchè non si ferma davanti a nessun NO, a nessuna crisi. Il cuore batte all'unisono con Camila La Stella che Brilla, la ONLUS che regge idealmente il Rockalvi, il respiro che ha creato questi giorni di musica e beneficenza.

Il 12, 13 e 14 settembre il Rockalvi sarà ancora lì, per il sesto anno, sempre guidato da Peppe Guarino, infaticabile, che riesce a far arrivare il messaggio del festival a qualsiasi artista passi per Napoli. Sul palco Marlene Kuntz, Rezophonic, Appino degli Zen Cirus, The Sons Of Anarchy, Libera Velo, JFK & La Sua Bella Bionda, Buffalo Kill, Dinosauri.

Nello spazio antistante il parcheggio di via Aldo Moro a Calvizzano (grazie anche al patrocinio del Comune) ci sono passati i migliori musicisti italiani: Pierpaolo Capovilla, Amor Fou, 24 Grana, Epo, Almamegretta, A67, Bologna Violenta, Marina Rei, Songs For Ulan, Plan De Fuga, Bud Spencer Blues Explosion, Boosta, Joycut, Lombroso, Gnut, Low-Fi, Atari, Foja, Mug, Il Cielo di Bagdad, Giuliano Dottori, The Trick, Il Vortice, Sonatine For A Jazz Funeral, Libera Velo, Mantra ATSMM e tanti altri che hanno ridotto o annullato il proprio cachet. Con la speciale partecipazione di Alex Infascelli, innamoratisi del progetto e venuto a presentare più di una edizione.

 

Come sempre, si alterneranno sul palco headliner di primo piano dell’indie nostrano: dai folli alfieri del progetto Rezophonic - interverranno Mario Riso, Pino Scotto, Max Zanotti (Deasonika), Sasha Torrisi (Timoria), Olly (The Fire), Alteria (Rock Tv), Ketty Passa (Radio Popolare - Toxic Tuna), Kg Man (Quartiere Coffee), Gianluca Battaglion (Movida), Luca Bologna (Black Beat Movement), Giovanni Frigo (Movida), Filippo Dallinferno (The Fire) - ad Appino (voce e penna degli Zen Circus), approdato all’esperienza solista con l’acclamato Il Testamento, opera prima che nasce dall’urgenza e dal bisogno di una liberazione fisiologica dal dolore. E poi… E poi gran finale per l’ultima serata con una band che ha fatto la storia del nostro rock, costruendo una carriera densa di successi e lezioni imprescindibili: i Marlene Kuntz la serata del 14 alzano il sipario sull’incendiario 3D3 TOUR.

Ma non è tutto. Avremo con noi: Libera Velo, The Sons Of Anarchy (band nata da due costole degli A Toys Orchestra), Bufalo Kill, JFK & La Sua Bella Bionda, Dinosauri.

Appino

L’ingresso prevederà un contributo di € 3,00 per ciasuna delle prime due serate e di € 5,00 per la terza.  I fondi raccolti durante il festival saranno devoluti in beneficenza all’Associazione Camilla la Stella che Brilla ONLUS.

La beneficenza: anche quest’anno si vuole fare di una storia (quella della piccola Camilla, affetta da Microcefalia con ipoplasia ponte cerebrale e sindrome di West) lo specchio di tantissime altre storie, perché sono numerosi i bambini colpiti da malattie rare che hanno diritto ad una migliore qualità della vita senza dover guardare necessariamente all’estero. Un progetto come Genitori Terapeutici parla chiaro a nome di un’associazione che è speranza e gioia per tante famiglie. La sede ufficiale è aperta dalla scorsa Pasqua e, grazie al 5xmille, ospita attrezzature fondamentali come il Crosystem. Si lavora duro, con impegno e dedizione.

PROGRAMMA

 

Start 20.30

 

*12 Settembre

Rezophonic

Libera Velo

JFK & La Sua Bella Bionda

 

*13 Settembre

Appino

The Sons Of Anarchy

Dinosauri

 

*14 Settembre

Marlene Kuntz

Bufalo Kill

 

**Attività ludiche dedicate ai bambini a cura dell’Associazione Culturale Moviarte

 

**Djset: Incursioni soniche di Noemi Margot e Irene Ferrara

 

Info & Contatti

Direzione artistica: Peppe Guarino

Grafica | © Nicola Mottola (youarerockstar.tumblr.com)

Sito Ufficiale | www.rockalvi.it

Twitter | twitter.com/rockalvi
Facebook | www.facebook.com/pages/Rockalvi-Festival
e-mail | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.camillalastellachebrilla.com

Mobile | 338 7522563 (Peppe Guarino)

 

Media Partners

LostHighways | www.losthighways.it

Spaziorock | www.spaziorock.it

Freak Out | www.freakout-online.com

Campania Rock | www.campaniarock.it

Rete dei Festival | www.retedeifestival.it

Marte Magazine | www.martemagazine.it

BulbArtWorks | www.bulbartworks.com

Calvizzanonline | www.calvizzanonline.org

Fonoteca | www.fonoteca.net

L'Altoparlante | www.laltoparlante.it

Moviarte | www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-Moviarte

Tu Impresa | www.tuimpresa.it

DiscoDays | www.discodays.it

Sasquash | www.facebook.com/pages/Sasquatch-produzioni

MEI | www.meiweb.it

Awake Music Event


Evento Facebook: QUI


Commenti  

 
#1 lumoz 2013-09-03 14:14
L'unico che resiste: un in bocca al lupo a Peppe e al Rockalvi.
Citazione
 

Concerti in Campania

< Settembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits