Con Nesli, Meganoidi e Giorgio Canali ritorna lo Zungoli In Festival

Giorgio Canali

Quale migliore rimedio al caldo estivo se non con un festival al fresco? Dal 2 al 3 agosto c'è lo Zungoli In Festival 3.0, tra musica, campeggio e divertimento nel cuore dell'Irpinia, in un borgo medievale sospeso nel tempo.

La line-up si allarga, abbracciando anche la scena hip-hop italiana: ci sarà infatti Nesli a rappare sul palco dello Zungoli, preceduto dai vesuviani Funky Pushertz (3 agosto). Il giorno prima invece, il festival sarà aperto dal sempreinforma Giorgio Canali con i suoi fidi Rossofuoco, dai Meganoidi che ripercorrono la loro intera carriera, dallo ska degli esordi fino al cambio di rotta degli ultimi album.

La novità di quest'anno è l'Octopus Stage: un secondo palco per band emergenti, fortemente voluto dall'etichetta napoletana Octopus Records (fondata da Renato Minale e Giuseppe Fontanella dei 24 Grana) e gestito artisticamente dal progetto geomusicale "Indievidui" e dallo studio musicale Key-Lab Studio.

Sull'Octopus, grazie ad un contest web cliccatissimo, si esibiranno sei band e due ospiti: Una, Vena, Buddha Superoverdrive, Katap, Grimble Gromble Wanna Make Whoopee, The Playmore, Latex Teens First Attack e Peacebreakers

Zungoli è un antico borgo medievale sospeso nel tempo con i suoi caratteristici archi, le volte a vela, i portali, i gradoni di pietra grigia. Collocato allestremo lembo dellAlta Irpinia, a confine con la puglia, conta 1300 abitanti ed è situato a 650 metri sopra valli ubertose attraversate dal torrente Vallone.

L’obiettivo del Zungoli In Festival [ ZIF ] è di coniugare, in un unico evento, concerti di grandi nomi della musica nazionale e internazionale, e forme d’arte di diverso tipo e di diversa provenienza (dalle installazioni artistiche alla mostre tematiche e fotografiche, fino alle rappresentazioni teatrali) oltre presentazioni di libri, reading di poesia e convegni. Lo scopo è quello di coniugare l’universo giovanile con la cultura (mettendone in evidenza le tendenze, i programmi, europei e nazionali, banditi a lungo termine) in tutte le sfaccettature, in un territorio spesso lontano dai grandi centri di pensiero.

L’evento musicale estivo farà si che tutto il lavoro sommerso venga alla luce portando alla ribalta lo spirito e la voglia di crescita di questi ragazzi e di un territorio forse da troppo tempo in silenzio o poco ascoltato. Negli anni si sono, infatti, avvicendati sul palcoscenico di Zungoli, in provincia di Avellino, artisti del calibro dei Après La Classe, 24Grana, Almamegretta, Motel Connection Dj Set,Nidi D’ Arac, Aquaragia Drom, Vallanzaska, A’67, Antonio Infantino, e tanti altri.

Il Festival è messo in piedi dalla Pro Loco dei Normanni con la direzione artistica della Nu Alter.

Il programma completo

Venerdì 2 agosto

(ingresso: un euro può bastare)

 

Main Stage: Giorgio Canali & Rossofuoco + Meganoidi

 

Octopus Stage: Vena // Buddha Superoverdrive // Katap


Guest: Marzia Stano aka UNA

 

Sabato 3 agosto

(ingresso: due euro possono bastare)

 

Main Stage: Funky Pushertz + Nesli

 

Octopus Stage: Grimble Gromble Wanna Make Whoopee // The Playmore //

Latex Teens First Attack

 

Guest: Peacebreakers

Commenti  

 
#1 francesco 2013-07-16 11:15
A chi puo' interessare, siamo giunti a conoscenza che organizzano bus che parte da Napoli, Caserta, Salerno, Angri, per il concerto di Nesli a Zungoli.
Se siete interessati contattateli. Il bus non è organizzato da noi ma da iniziative private. Se vi puo' interessare contattateli. Il Loro evento su fb: https://www.facebook.com/events/193859697445763/194629997368733/
Citazione
 

Concerti in Campania

< Luglio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits