I Bisca fanno tana al Goodfellas. In attesa di "Rivoluzioni"

In attesa del nuovo album (previsto per l'inizio del 2011 ed intitolato "Rivoluzioni"), i Bisca fanno tappa fissa al Goodfellas. Nel locale di via Morghen (quartiere Vomero di Napoli) la storica funk rock band napoletana, rimette in circolo le sue energie ed incontra i propri fan.

Con la solita coerenza e grinta, Sergio Maglietta & co. fanno sapere che si tratta di "Un “Incontro Ravvicinato del Terzo Tipo”, quindi, con il corpo vivo ed alieno di BISCA". Con la loro musica, con un cabaret quasi feroce che da trenta anni contraddistingue il loro progetto.

Questo- fanno sapere- alla vigilia di un altro momento molto importante: la produzione del nuovo disco di inediti che vedrà la luce nei primi mesi del prossimo anno.

L'album si chiamerà "Rivoluzioni" ed arriva a cinque anni di distanza dall'ultimo lavoro.

"Evoluzioni in senso antropologico di una musica che trova la sua ragione di essere nella ricerca continua di altre soluzioni o se preferite di soluzioni altre al grigio conformismo  imperante."

Fanno sapere: "E'’ sempre il corpo, la fisicità , il movimento,  il cardine intorno a cui ruota tutta la musica di Bisca e qui se possibile viene esaltato questo aspetto di “Cinesi dell’anima” con un robusto incremento dei bpm (battiti metronomici )".

Il gruppo riparte da sonorità ed intuizioni degli inizi ( suoi e della scena del periodo ) intravedendo in quell’ambito stimolanti spunti per una possibile evoluzione del linguaggio non addomesticato. Punti di partenza, quindi, sprucidi, poco concilianti, nervosi, acidi, perfetti per raccontare i nostri tempi malati di narcosi da iperstimolazione; i nostri tempi intossicati da format mentali e comportamentali; i nostri tempi segnati dalla cultura delle cover e dal suono delle Marie di turno…   

Evoluzioni però anche nel senso più leggero di  “acrobazie”, “piroette”,  “esercizi ginnici”.

Ardite performance di musicisti  che scelgono di giocare con le note e le parole (ad esempio costruendo uno stupefacente testo sul nesso che unisce una  Lavatrice ad un Generale ) e che non disdegnano dal vivo l’improvvisazione.

Evoluzioni anche per quanto riguarda l’aspetto più strettamente produttivo  con incursioni fuori e dentro la rete e dilatando i tempi ed i confini del progetto.


MIRACOLI TOUR  2010  



26-11   BIRTHDAY BISCA 30th, Poseydon @ PoggiAggiungi un appuntamento per oggiomarino (Na)

10-12   Marianello Jazz Cafè, Piano di Sorrento (Na)

17-12   Pagani (Sa)

19-12   Palamaggiò, Caserta

28-12   Rionero in Vulture (Pz)

31-12   tba



A breve le date del TOUR “EVOLUZIONI”, a partire da gennaio con presentazione del nuovo disco.

Gli zombi sono immortali ma non hanno un gran senso del ritmo!

Commenti  

 
#1 Acktarus 2010-11-09 19:19
Grandissimi bisca..........
Poterli ascoltare tutti i mercoledi in un club secondo me è un lusso.....
Citazione
 

Concerti in Campania

< Novembre 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits