Piccola guida per i concerti pasquali. Sul palco Modena City Ramblers, Mauskovic Dance Band, Management del Dolore Post Operatorio, Diodato e tanti altri.


Come tutte le festività che si rispettino non vedo l’ora che passino, anche se quest'anno avremo occasioni con le quali distrarci.

 VENERDI 14:

Al Godot Art Bistrot di Avellino è di scena la Mauskovic Dance Band, direttamente dall'Olanda e descritti così: “l’afro-beat degli anni ’70 e la cumbia colombiana mescolata con il suono no-wave degli ESG e Liquid Liquid dei primi anni ’80 di New York".

Al MMB di Napoli ecco Radio V5:  i Valderrama 5 quasi al completo. Allo Zena di Campagna esordio per rOMA, al primo disco con la Seahorse Recordings.

 L’ascesa di Fede 'n' Marlen è oramai evidente (e meritata): stentiamo a star dietro alle loro date. Questa volta si esibiranno in teatro, al Nuovo San Carluccio, in via San Pasquale a Chiaia a Napoli.

Fede & Marlen

 A Mezzocannone Occupato (sempre Napoli) i Modena City Ramblers suoneranno dal vivo il loro nuovo disco "Mani come rami, ai piedi radici" .In questa nuova avventura in studio fanno tutto da soli, con l'eccezione di un'unica collaborazione di enorme prestigio: la band americana Calexico. Entrata con contributo minimo.

 Si ritorna al Vayu. Ospite di questa settimana è Manel Rodriguez. Originaria della Bavaria, Manel vive ora a Berlino, dove risiede in un collettivo artistico che le ha permesso di maturare un sound malinconico e poetico. Ingresso su prenotazione alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 Tornano le serate al Lanificio 25 di Napoli. Arrivano i Moseek. Gruppo elettropop italiano, con alle spalle una partecipazione ad X-Factor.

I Moseek sono Elisa, Davide e Fabio, sono italiani e nei loro live spicca il forte coinvolgimento del pubblico. Progetto intrigante.

 Al Freqency di Pomigliano D'Arco tornano i campani YOMBE. Alfredo Maddaluno (ex Atari) e Cyen (ex Fitness Forever) danno via a questo duo, dove la voce di Cyen (Carola Moccia) incornicia perfettamente i suoni creati da Maddaluno. Progetto interessantissimo.

 Ai Magazzini Fermi di Aversa c’è DIODATO. DIODATO ha dalla sua due dischi. L’ultimo “Cosa siamo diventati” è uscito nel gennaio di quest’anno. 

 Riapre, dopo due settimane di lavori per stupire ancora di più, il SOUND MUSIC CLUB di Frattamaggiore. E i primi a salire sul nuovo palco sono i Management del Dolore Post-Operatorio.

“Un incubo stupendo” è il titolo del nuovo album del Management del Dolore Post-Operatorio, uscito il 10 marzo 2017 per La Tempesta Dischi. Il ritorno dei MaDe DoPo, a due anni di distanza da“I Love You” , è stato annunciato lo scorso autunno dal primo singolo “Naufragando” e dal secondo singolo, la title-track “Un incubo stupendo” a gennaio. Aprono i Malmo.

Management del Dolore Post Operatorio

Lo SMAV di Santa Maria a Vico non si fa trovare sorpreso ed infatti ecco GAZZELLE, definito da molti il nuovo “Calcutta”. Uscito il suo primo album “Superbattito” agli inizi di Marzo, Gazzelle è il nuovo tormentone indie del web. Il tempo saprà dire.

Al Mr. Rolly di Vitulazio un progetto che incuriosisce molto, ovvero Xeno & Oaklander. Xeno & Oaklander. lavorano a Brooklyn, nella grande mela. Hanno iniziato a scrivere musica nel 2004. Liz Wendelbo è franco- norvegese e Sean McBride è del Maryland. Registrano le loro canzoni dal vivo nel loro studio, giocando con sintetizzatori e strumenti analogici.

 SABATO 15:

Allo Zena Club di Campagna (SA) è di scena il progetto Supermarket: una super band con membri che ruotano o hanno ruotato in "Super" band come Nobraino, Jang Senato, Duo bucolico, Gli Slavi.

Al Fabric di Portici una sorta di reunion: il rock dei Nevro.

 Gnut al Soluzione di Salerno. C’è davvero bisogno di aggiungere altro?

 Al Lanificio 25 di Napoli, la superband di 10 musicisti provenienti da Slivovitz, Uanema Orchestra, Fitness Forever, Arduo, Araputo Zen, ovvero SUPERMEGAFUNKIN'MACHINE.


di Marco Trotta e Luigi Ferraro




Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Aprile 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits