I concerti dal 16 al 20 febbraio. Sul palco Zen Circus, Gomma e tanti altri


Questa settimana hanno festeggiato prima i fidanzati, poi i single, poi c'è stata la partita dell’anno, e come se non bastasse vengono messi in vendita i biglietti per il concerto del cantante irlandese Damien Rice (che si esibirà a Napoli a maggio) e quelli di Nick Cave per il tour che toccherà Milano, Padova e Roma (Napoli la prossima volta, dicono).

Cosa ci rimane da fare?

Vediamo insieme:

 GIOVEDI 16:

Iniziamo con il CELLAR THEORY a Napoli e Guido Catalano, il poeta e scrittore torinese, che leggerà i versi del suo nuovissimo libro di poesie pubblicato da Rizzoli "Ogni volta che mi baci muore un nazista".

La performance del chiacchierato poeta, o “ultimo dei poeti” come ama definirsi, è uno spettacolo più simile al cabaret che ad un reading, forte della sua arguta verve.

 Al Teatro Bellini il progetto BeQuiet compie 5 anni: il collettivo di musicisti napoletani festeggerà su e dietro al palco per tutta la serata.

 VENERDI 17:

Si parte con gli ZEN CIRCUS al Duel Beat di Napoli. Tornano in Campania, per raccontare “LA TERZA GUERRA MONDIALE” edito da LA TEMPESTA, un disco che viaggia tra ironia e rabbia, e che attraverso i testi raggiunge forse la più alta maturità del gruppo toscano, tra racconti disillusi e realtà provinciali. Apriranno i napoletani Blindur, anche loro pubblicati dalla stessa etichetta qualche settimana fa con l'omonimo album d'esordio.

 A Napoli dopo il successo del "Vaccaboia" e del "Flop!" tour, che è valso al duo toscano un Premio Mei 2015: Cecco e Cipo – rispettivamente, Simone Ceccanti e Fabio Cipollini all'anagrafe – portano in scena un nuovo spettacolo, un concerto più intimo e discorsivo, per presentare, in veste rinnovata, l'ultimo album "Flop!", uscito l'11 marzo 2016 per Labella Music-First.

 Allo SMAV di Santa Maria a Vico, con ingresso gratuito, i VeiveCura che “ nascono in Sicilia dalle mani di Davide Iacono come progetto solista nel 2010.

Col passare del tempo la formazione si allarga fino a quindici elementi in fase di studio, mentre dal vivo, oltre che da Davide, il palco viene calcato da altri due polistrumentisti: Salvo Scucces e Salvo Puma. Il 27 gennaio 2017 vede la luce il quarto album in studio: “ME+1”, prodotto da Rocketta Records, anticipato dal singolo/videoclip “Kill The Kids (Take Me Away)”.

 Ai MAGAZZINI FERMI di Aversa arrivano i ragazzi de Lamansarda. “ Il folk americano è il punto di partenza di una ricerca che ne asseconda lo slancio di fuga, in cui l’elettronica si accompagna a chitarre, violino e glockenspiel per diventare semplicemente altro. Lamansarda è il lavoro quotidiano dei fratelli Antonio (testi, voce, chitarra e tastiere) e Lorenza Acconcio (basso e violino), di Fabrizio D’Andrea (chitarra, tastiere) e Alessandro Bocchetti (batteria, percussioni).”

 Il Sound Music Club, per una sera cambia pelle, è diventa la location perfetta per una serata metal con i DGM. Gruppo prog-metal molto conosciuto all’estero. Tour in Giappone, due volte ospiti del ProgPower Metal Fest USA ad Atlanta, promuovono il loro lavoro uscito nel 2016 “The Passage”.

Al sempre attivo Freadom Book And Music Bar di Bellizzi (SA) ci sarà il proto punk garage blues dei salernitani The Nitroglycerine. Al Bartò di Succivo è di scena Antonio Firmani.

 SABATO 18:

 Sabato 18 febbraio al Lanificio 25 di Napoli, si celebra chi parte, chi resta e chi ancora non sa dove andare: l'occasione sarà la festa collettiva organizzata dall'etichetta Subcava Sonora, e che va sotto il nome di Emigrant Fest. Headliner della serata sarà la band country-folk La Terza Classe, che si appresta a partire per un nuovo tour negli Stati Uniti: quella di sabato, infatti, sarà l'ultima data napoletana del gruppo.

 I campani Beltrami si esibiranno ai MAGAZZINI FERMI di Aversa. L’ultimo lavoro della pop band “Punti di vista” risale al Gennaio 2016 (Suonivisioni/Audioglobe). A Maggio dello stesso anno i Beltrami sono ospiti del “Barone Rosso”, format di Red Ronnie in onda dai famossimi studi del Roxy Bar, in occasione dell’uscita del secondo singolo “Piangi” .

Il delta blues roots di Tim Holehouse sarà all'Art Gallery di Aversa, ancora blues con i partenopei Bluesaddiruse al MMB di Napoli (ex George Best), mentre l'epico one man show di Johnny Dal Basso sarà di scena allo Zena di Campagna.

 DOMENICA 19: Da non perdere il concerto dei Gomma, progetto rock tutto casertano che si esibirà ai Magazzini Fermi di Aversa. Acclamati dalla stampa nazionale sono una realtà da tenere d'occhio. Il 18 si esibiscono anche al Morgana di Benevento.

Gomma

 Allo SMAV è in programma “Balanite”,  rassegna curata da Smav Factory con lo scopo di aiutare la diffusione della musica indipendente italiana.

Si esibiranno: La Festa (CE); One Glass Eye (MO); Allummath (CE) ;Port-Ligat (NA).

E chiudiamo con CAMERA D’AUTORE, il progetto che vede esibirsi con un proprio brano diversi cantautori. 8 cantautori e 2 brani ciascuno: un proprio inedito ed una propria rivisitazione di un brano "famoso", ma questa volta a tema libero. Tutto ciò al Cellar Theory di Napoli.




Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits