La frontiera e i 20 anni di festival. Con i Calexico ritorna l'Ariano Folk


A 800 metri di altitudine i confini e le frontiere si assottigliano. Si diventa tutt'uno con il mondo. Un unico abbraccio folk che da 20 anni risveglia un po' gli animi intorpiditi per il grande caldo di Agosto. L'Ariano Folk Festival è sempre lì, nonostante gli ostacoli burocratici e grazie agli sforzi di chi ci mette tutto, anima e corpo, e non a caso è uno dei migliori festival d'Italia.

 Quest’anno l’Ariano Folkfestival festeggia il suo ventennale e porta in Irpinia culture e suoni dal Sud e dal Nord del mondo. Dal 20 al 23 agosto si esibiranno artisti del calibro di Calexico, Dead Combo, Mau Mau e tanti altri.

Ariano Irpino è già una frontiera, al centro dello stivale, stretto fra Campania, Puglia e Basilicata.

 20 anni di storia e 20.000 presenze medie per ogni edizione, il Festival ha ospitato oltre 200 band provenienti da 20 diverse nazioni con nomi del calibro di Gogol Bordello, Vinicio Capossela, Goran Bregovic, Bombino, Instituto Mexicano del Sonido, Balkan Beat Box e Tony Allen, Seun Kuti + Egypyt 80, Alborosie, Dubioza Kolektiv e tanti altri.

 Non mancheranno le caratteristiche aree Collaterali: Bookzone Area letteratura, Trad-Zone Laboratori sul floklore, Zenzone Attività fisica, Folkart Street art, Aperiworld Aperitivi musicali, Volkscamp campeggio e concerti pomeridiani, AFF Sonazone Concerti notturni, Cinezone Cinema d’essay, Corazone Concerti e teatro.

Calexico

Anche quest’anno l’Ariano Folkfestival si impegna nella promozione turistica e in quella enogastronomica del territorio. Lo fa continuando la stretta collaborazione con l’associazione Mesali e con la condotta locale di Slow Food. Gli stand gastronomici all’interno delle aree del festival saranno curate dai migliori chef irpini che adiriscono all’associazione Mesali.


Il territorio è il punto attorno al quale ruota l’associazione che prende dalla terra le sue materie prime e, assecondando i suoi ritmi stagionali, le riporta nel piatto seguendo fedelmente la cucina tipica irpina o le rivisita con estro e creatività.

 Questo il programma. I concerti inizieranno alle 22.00.

---

GIOVEDÌ 20 AGOSTO

Forró Miór (Italia) - Cesária Évora Orchestra (Capo Verde) - Mau Mau (Italia) - LordSassafras (Spagna)

---

VENERDÌ 21 AGOSTO

Hollie Cook (Uk) - El V & The Gardenhouse Feat. Sergent Garcia (Italia/Francia) - Batida (Portogallo) - Scratchy Sounds (DJ) (Uk)

---

SABATO 22 AGOSTO

Luca BAssanese e La Piccola Orchestra (Italia) - Tinturia (Italia) - Original Mascarimirì Feat Nux Vomica (Italia/Francia) - Lord Sassafrass (Spagna)

---

DOMENICA 23 AGOSTO

Dead Combo (Portogallo) - Orkesta Mendoza (Usa/Az) - Calexico (Usa/Az) - Dj Scratchy (Uk)

---


BIGLIETTI

singola serata / 10 euro

abbonamento con t-shirt / 30 euro (entro il 20 agosto)

concerto Calexico / 15 euro + d.p. / al botteghino 18 euro

www.arianofolkfestival.it/biglietti


---


INFO E CONTATTI


www.arianofolkfestival.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Agosto 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits