Mick Harvey, il 29 luglio ad Avellino l'ex Bad Seeds


Dopo il favoloso concerto di Robyn Hitchock, secondo live di altà qualità per il Godot Art Bistrot e City Holler Records: ad Avellino arriva Mick Harvey.

Il musicista australiano suonerà in trio il prossimo 29 luglio nei Giardini di Villa di Marzo (biglietti a 10 euro) per una data esclusiva al Sud Italia. 

Fondatore dei The Boys Next Door, dei Birthday Party e dei The Bad Seeds, Mick ha sempre dato il suo apporto fondamentale coprendo quasi ogni ruolo possibile, dal chitarrista al batterista, dal bassista al tour manager sino al produttore della band.

Nonostante il talentuoso multistrumentista sia strettamente legato a Boys next door, Birthday party e Bad seeds, ci sono molti progetti paralleli e solisti ha condotto in questi anni. La partnership di Mick con Nick Cave ha dato vita a molte dissertazioni, ma tutto ciò che ha creato da solo è decisamente di alta qualità.

Dopo lo scioglimento dei Birthday Party, la band di Simon Booney, i Crime & The City Solution, reclutò sia Mick che Rownland S. Howard i quali, assieme ad Harry, fratello di quest'ultimo, costituivano il cuore della band, che pubblicò un ep di debutto, Dangling Man.

Con l'entrata nella band di Epic Soundtracks, alla batteria, il quintetto è ormai libero di illuminare gran parte della scena alternativa, con il loro profondo pop di razza, suonato in modo meraviglioso in Just South Of Heaven e in Room Of Lights.

In quest'ultimo album troviamo la bellissima ballad Six Bells Chime, un brano che, assieme a From Her To Eternity e The Carny dei The Bad Seeds, sarà parte integrante del film di Wim Wenders: Il Cielo Sopra Berlino.

Mick continuerà a contribuire ai Crime & The City Solution, ora dislocati a Berlino, sulla scia di un rimescolamento, che vedrà i fratelli Howard ed Epic Soundtracks restare in quel di Londra, dove formeranno i There Immortal Souls.

Nel frattempo, in germania, Mick e Bonney decidono di rimettere su la band, con una nuova line-up, che includerà la fidanzata di Bonney Bronwyn Adams al violino, Alexander Hacke degli Einsturzende Neubauten alla chitarra, Chrisio Haas alle tastiere e il bassista Thomas Stern.

Questa incarnazione dei Crime & The City Solution pubblicherà tre album, prima dello scioglimento, nel 1991.

Oltre i suoi numerosi progetti, Mick Harvey ha anche collaborato con numerosi artisti, lavorando con P.J. Harvey, Lydia Lunch, Robert Forster, Conway Savage e Scott Walker.

Attualmente è membro della band che accompagna Pj Harvey in studio e dal vivo e con cui nel 2011 ha pubblicato l'album Let England Shake. Grazie al suo meraviglioso talento, nella registrazione dell'album è all'opera con numerosi strumenti: Basso, Chitarra, Piano, Armonica, Xilofono, Batteria, Percussioni e presta anche la voce in diversi brani.

info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cell: 3278811029


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits