Meet, ultimo appuntamento con Giovanni Block e Vincenzo Rossi


Esperimento riuscitissimo, ci si rivede dopo l'estate. Il format Meet, che prevede due musicisti provenienti da progetti diversi suonare in un appartamento (suggestivo) di Napoli, chiude i battenti per questo girone. Ultimo appuntamento domenica 10 maggio con Giovanni Block e Vincenzo Rossi.

Appuntamento, come sempre, sul palchetto della Golden House (via Toledo, 55) a partire dalle 21.30

Meet è  stato ideato da Oriana Lippa (My Favorite Things) sulla convinzione che ogni artista, per quanto sia un'isola a sè, possa trovare nell'incontro con un altro l'occasione di riplasmarsi, di creare qualcosa di nuovo e inaspettato, condividendo la parte più intima di sè, rinunciando ad un attaccamento in virtù del piacere di farsi sorprendere dalla musica. Lo spirito del MEET è lo spirito di chi vuole mettersi in gioco, collaborare, dare valore alle canzoni che ha scritto, ma anche a quelle che non gli appartengono.


La cornice di questo format, quest’anno, è stata la Golden House, una casa barocca del ‘600, nel centro storico di Napoli. Una location che ha reso tutto più prezioso, accogliente e fuori dal tempo.


Tra le pareti di questa magnifica casa si sono incontrati alcuni dei migliori cantautori partenopei: Ciro Tuzzi e Federica Ottombrino; Lelio Morra e Massimo De Vita; Raffaele Giglio e Giuseppe Di Taranto; Salvatore Lampitelli e Roberto Colella; Victor Zeta e Simone Spirito; Nicola D’Auria e Luigi Bucarelli; Giampiero Troianiello e Katres; Sasio Carannante e Marilena Vitale.


E per chiudere questa stagione, il 10 Maggio alle ore 21.30, Giovanni Block e Vincenzo Rossi (Diversamente Rossi),daranno vita ad un MEET di straordinario valore artistico e rivisiteranno le loro strade insieme. Riproporranno insieme brani fondamentali del repertorio di Block, come “La neve che accadrà”, “Le scarpe” (con il quale ha vinto il premio Tenco nel 2007), “Song for Pagnotta”, e alcune canzoni di Rossi, come “Vivo così”, “Piccolo fiore”, “Un’altra estate”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits