"Take me to Church": live "consacrati" nella Basilica di San Severo alla Sanità


Non saranno andate a cantare davanti al Papa come Patti Smith, ma in chiesa ci suonano davvero. Che poi le mura sono quelle dell'Apogeo Records, etichetta discografica che gestisce il Sanità Music Studio, la cosa si fa ancora più interessante. Domenica 8 marzo concerto tutto al femminile con Coma Berenices e Rossella Scarano & Assia Fiorillo: dalle 19 sul palco del Sanitò Music Studio, presso la Basilica di San Severo alla Sanità.

"Take Me To Church", il nome della rassegna, è frutto della collaborazione tra Apogeo Records e My Favorite Things. I primi, come già detto, gestiscono il Sanità Music Studio, un centro di editing del suono all'avanguardia, sistemato nella sala della "congrega", all'interno della secentesca Basilica di San Severo alla Sanità, messa a disposizione gratuitamente dall'Arcidiocesi di Napoli e dall'Arciconfraternita di Sant' Antonio da Padova.

Una casa discografica "sociale", che, seguendo la politica dei costi contenuti, punta a dare la possibilità di fare musica anche agli artisti che non possono permettersi di sostenere quelli normalmente necessari alla realizzazione di un album. “Take me to Church- Live in studio” si inserisce negli obiettivi di Apogeo Records e della Fondazione San Gennaro, impegnati nella valorizzazione del Rione Sanità e delle sue risorse artistiche ed umane, come già fatto per il progetto “Luce”, un prodotto discografico che vede come protagonisti i ragazzini del quartiere. 

My Favorite Things, invece, organizza eventi in ambito musicali: in particolare negli ultimi mesi si è distinta per aver creato un format di “house concerts” del tutto nuovo a Napoli, il “Meet”, che prevede che due cantautori, provenienti da progetti diversi, s’incontrino per dar vita ad una performance completamente nuova.

Il format è stato ideato sulla convinzione che ogni artista possa trovare nell'incontro con un altro l'occasione di riplasmarsi, di creare qualcosa di inaspettato e con un valore aggiunto.

Apogeo Records e My Favorite Things, due realtà quindi molto attente alla promozione della musica inedita partenopea, stavolta propongono una rassegna di concerti dal vivo all’interno del Sanità Music Studio, che verranno registrati di volta in volta in maniera professionale e dai quali verrà estratto del materiale in alta qualità sia audio che video. I live sono aperti su prenotazione al pubblico, che potrà godere di una piccola visita guidata alla Basilica di San Severo, prima, e di un rinfresco, dopo. Il primo appuntamento è l’8 Marzo alle 19.00 presso la Basilica di San Severo alla Sanità. Ad esibirsi ci saranno due progetti al femminile: Rossella Scarano & Assia Fiorillo, e le Coma Berenices.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Marzo 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits