InSide con i canadesi Random Recipe e Il discount critico


Ultimo appuntamento con la rassegna "InSide", musica internazionale organizzata dal collettivo Cut-Up Arts and Events con la webzine Son of marketing e O’Live produzioni. Giovedì 19 febbraio, al Public House di Fisciano, saranno in concerto i canadesi Random Recipe ed i campani Il discount critico.


InSide chiude i battenti con una miscela sonora esplosiva e che ha contraddistinto le quattro date della rassegna. Ancora il Canada al centro della sperimentazione e del processo di ricerca musicale. A tessere le fila di questo ultimo appuntamento saranno i Random Recipe, progetto parallelo ai Dear Criminals, band che ha già calcato il palco del Public House, e i salernitani Il discount critico.

 La band americana, con già due album all’attivo, si affida a suggestioni elettro-folk suggellate da un cantato incline a venature di matrice hip-hop. Il risultato è sorprendente: profondità sonora e frammentazioni ritmiche si bilanciano con sorprendente ed efficace equilibrio. I membri sono: Frannie Holder (voce e chitarra), Fab (rap/beat-Box), Vincent Lagault (chitarra) e Liu-Kong Ha (percussioni) e, dopo l’esordio discografico del 2010, hanno portato in giro la loro musica in gran parte d’America ed Europa. La critica internazionale ha definito il sound dei Random Recipe <<puro ed incredibilmente divertente>>


Visioni de Il Discount critico. In apertura della serata le interferenze visionarie della band salernitana. E’ l'esperimento generato da una di quelle visioni apparse a Frana e Ludo, un video-maker ed un chitarrista. Si incontrano al liceo tutti i giorni, vogliono fare musica e vogliono farci un video. Si chiudono in camera e con l’aiuto di un producer in 3 giorni hanno finito il loro primo pezzo, e contemporaneamente anche il videoclip. Dopo un po’ è arrivata anche la voce profonda di Vincenzo e il ritmo cupo di Atmanoise. Insieme registrano a casa quattro pezzi dalle sonorità elettroniche demistificate da un background rock, confezionati sempre con un’ottica multimediale che inquadra il binomio audio-video. Per la fine del 2015 è prevista l’uscita del loro primo album.


La location. A far da cornice, in modo del tutto rilevante, alla rassegna sono gli spazi sofisticati ed intimi del Public House di Fisciano, che hanno già accolto artisti di caratura nazionale di matrice jazz, blues e folk e che ora si preparano all’ennesima ed importantissima sfida.


Il collettivo Cut-Up nasce nell’estate del 2014 con finalità volte prettamente alla promozione e sensibilizzazione culturale. Utilizzare il linguaggio della musica, e dell’arte in genere, per abbracciare tematiche complesse e necessarie ad una riqualificazione socio-culturale del territorio. Il collettivo è costituito da: Mario Izzo, Giovanni Botta, Anna Pascarelli, Albino Cibelli, Flavio Califano, Carmine Vitale, Sofia Califano, Ludovico Rescigno.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits