Con Apogeo il debutto dell'americano Ben Slavin. Napoli diventa "Palepolis"


Esce oggi 15 ottobre il debutto di Ben Slavin, musicista del New Jersey di stanza a Napoli. "Palepolis", questo il titolo dell debut album è pubblicato dalla label Apogeo Records/Zimbalam.

"Palepolis" è un concentrato di chamber-folk music che trae ispirazione dalla storia artistica di Slavin, già baritono in famosi teatri d'opera, e dalle influenze sociali e artistiche che in dieci anni Napoli gli ha trasmesso.

Napoli vista da un "outsider", in inglese, ma con forti influenze di una città che non ti molla una volta preso. Il tormento di una città che si mescola a sentimenti personali, il tutto suonato in un classico folk cantautoriale.

Ben Slavin, nato nello stato del New Jersey, inizia la sua carriera principalmente come cantante lirico e precisamente baritono. Si è laureato in canto presso l’Arizona State University prima di trasferirsi a Milano per continuare i suoi studi. A Milano ha conosciuto Odette Di Maio, ex cantante del gruppo Soon, e formarono il duo-nufolk “The March”. Dopo l’incisione di un EP e tanti live in Italia e negli Stati Uniti (hanno suonato in venue di culto come lo storico CBGB a New York e il The Sidewalk Cafè ma anche anche al prestigioso Arezzo Wave Festival).

Negli States Ben ha partecipato a vari programma radiofonici come “The Joey Reynolds Show” (con 8 milioni di ascoltatori) e per il famoso critico musicale Larry Flick (Billboard, Rolling Stone) presso Sirius Radio.

Gli argomenti spaziano dalla politica (Palepolis) al racconto di personaggi che ha incontrato per le strade di Napoli (Eruptions,Floods and Signora Concetta). Ci sono miti metropolitani (Lucia Lies in Purgatory) o semplicemente dei riferimenti partenopei legati alle sue esperienze personali (Tie and Bound, As We Grow Older).

Giovedi 23 ottobre showcase at George Best Music & Football

Vico Primo Quercia 3 - Napoli inizio ore 21.30 - INGRESSO LIBERO


In Free Download il primo singolo "Tie and Bound"

https://benslavin.bandcamp.com/track/tie-and-bound


https://www.facebook.com/benslavinfanpage


Apogeo Records è un'etichetta discografica, nata nel Maggio del 2012 con l'intento di promuovere musica emergente senza steccati di genere, premiando originalità e qualità artistica. Grazie alle numerose partnership con realtà economiche e sociali di rilievo, Apogeo Records si pone nel mercato della discografia indipendente, come una giovane realtà dalle grandi potenzialità.

Ad Apogeo è strettamente legato il progetto Sanità Music Studio, un centro di editing del suono all'avanguardia sito nella seicentesca Basilica di San Severo alla Sanità. Costituito da due ambienti (sala riprese e sala regia) studiati nei minimi dettagli per garantire la migliore risposta acustica ad ogni tipo di esigenza, lo studio è dotato di macchinari e microfoni di ultima generazione.

Grazie alla Fondazione Telecom, il primo investitore del progetto Musica e Nuove Tecnologie, e all'Associazione L'Altra Napoli, è stato possibile realizzare all'interno della suggestiva cornice della Basilica di San Severo il Sanità Music Studio, dove realizziamo tutti i prodotti targati Apogeo Records.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits