Con Octopus il terzo album dei The Disappearing One


Anticipato dal singolo "Once He Left to the Province" feat. The Niro, arriva il terzo album dei casertani The Disappearing One. Dal titolo omonimo, pubblicato dall'etichetta indipendenta campana Octopus Record, il lavoro si caratterizza per un rock intimo e caldo.

Fabio Giobbe (voce e chitarra acustica), Marco Normando (basso), Vincenzo De Lucia (chitarra elettrica) e Andrea Gallicola (batteria) cantano in lingua inglese, e proprio negli USA si è concluso il processo di masterizzazione, ad opera di Steve Fallone degli Sterling Sound Studios di New York(Seal, The Strokes, Glen Hansard Interpol, Sonic Youth, Tv On The Radio, The Niro).

 The Disappearing One è il risultato di un lavoro corale dei membri del gruppo. Dieci tracce che viaggiano tra l’alternative rock/pop e un soft/rock cantautorale e danno vita a un concept incentrato tutto su un unico tema, le “persone”: persone vere, che si incontrano per strada, al fianco di personaggi ideali, quasi stereotipi, le cui storie prendono vita nei testi firmati da Fabio Giobbe. I brani sono ricchi di arrangiamenti acustici con echi che derivano dagli ascolti e dal background musicale della band (The Frames, City and Colour, Afghan Whings, Broken Social Scene).

“The Disappearing One” è un disco autoprodotto. I musicisti hanno deciso di aprirsi alla possibilità di una condivisione più estesa, rivolgendosi alla nota piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso: in soli quattro giorni è stata raccolta la somma prefissata, tramite la prevendita delle prime 100 copie fisiche, a testimonianza dell’attesa del pubblico per il nuovo lavoro del gruppo.

La band nasce nel 2008 e, dopo circa un anno di arrangiamenti,entra in studio per registrare l’album di debutto, “Transitional phase”, uscito all’inizio del 2010. Dopo due home-recorded Ep, nel 2012 viene pubblicato “Several efforts for passionate people”, il cui tour porta il gruppo in giro per l’Italia, aprendo concerti di artisti quali Perturbazione, Paolo Benvegnù, Malfunk, Plan de Fuga e The Niro.

fonte c.stampa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits