Gli Ovo in concerto per i due anni del Godot


Il locale avellinese festeggia in bellezza i 24 mesi di vità della sua attività live, sempre di qualità e sopra le righe.

c.stampa

Lunedì 30 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per i due anni di apertura del Godot Art Bistrot, si terrà il concerto alle ore 22.00 degli OvO.

Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 700 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. Un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live mascherati, portati a tutte le latitudini, dal Messico alla Turchia, dalla Russia agli USA, sono leggendari.

Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c'è un po' di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può dire che un gruppo sia davvero incatalogabile.

Dopo alcuni album sulla loro etichetta Bar La Muerte pubblicano dischi per etichette americane come la leggendaria Load e Blossoming Noise, per poi accasarsi presso Supernatural Cat per l’album “Cor Cordium” e per il nuovo lavoro, “ABISSO”.

Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografiche (Nosferatu di Murnau) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz).

Con “ABISSO” si apre una nuova fase della loro produzione, aperta a suoni di matrice elettronica anche se, come sempre, al di fuori di ogni scena.

Unici ed inimitabili da 13 anni.

Gli OvO sono un duo formatosi nel dicembre del 2000 e composto da Bruno Dorella e Stefania Pedretti. Stefania Pedretti era già precedentemente coinvolta come cantante e chitarrista nelle Allun, mentre Bruno Dorella aveva suonato in passato con Wolfango, Bugo e i Lava e contemporaneamente gestiva l'etichetta Bar La Muerte, ed attualmente suona anche con Ronin e Bachi da Pietra. Lo spirito con cui il gruppo iniziò l'attività fu quello di suonare ovunque e con una strumentazione particolarmente spartana.[1] Questo atteggiamento ispirato al DIY permise al gruppo di fare un gran numero di concerti. Dopo aver autoprodotto alcuni album con l'etichetta personale di Dorella Bar La Muerte, pubblicano alcuni dischi su Load Records, Blossoming Noise, Adagio 830, Supernatural Cat.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Dicembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits