Un tributo napoletano al grande Lou Reed

Puristi non storcete il naso, qui non suoneranno le solite cover band. Rock'and roll animals è un doveroso omaggio al compianto Lou Reed, scomparso un mese fa. Dipartita che lascia un grande vuoto nella musica, colmata però dall'immensa eredità che l'ex Velvet Undeground ha dato in dono all'universo rock.

Rock'and roll Animals si terrà il prossimo 30 novembre allo Spazio Meti di Napoli. Sei gruppi della scena indipendente partenopea rielaboreranno alcuni  dei pezzi più significativi del musicista/poeta che più di ogni altro ha cantato l'America degli emarginati e degli anticonformisti, che con i Velvet Underground ha gettato le basi del punk, del noise e del rock alternativo e che con i suoi testi ha dato nuova linfa a quello stile poetico che nasce col decadentismo e continua nel '900 con gli esistenzialisti ed i poeti della beat generation.

Una serata di musica e parole per rendere omaggio a quello che per la sua umanità ed integrità artistica viene ricordato dalle successive generazioni di musicisti rock semplicemente come “lo zio”.

Prima del concerto ci sarà la proiezione di “Red Shirley”, il breve documentario/intervista realizzato dallo stesso Lou con la partecipazione della cugina centenaria Shirley. Un tenero regalo per una persona cara e un modo per tenere vivo il ricordo di una vita degnissima segnata dall'invasione nazista in Polonia e successivamente dalle battaglie sindacali e per i diritti civili negli Stati Uniti. http://www.loureed.it/2010/news/red-shirley-domenica-proiettato-a-firenze/

Sul palchetto quindi ci saranno gli Epo, La Bestia Carenne, Libera Velo, L'Esistenza dei Mostri, Nouer e Nasov.

Il Meti è uno spazio collettivo ed autogestito: si trova al numero 6 di via Atri, nel cuore del centro storico napoletano.

Epo

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits