King Of The Opera, Saroos, Cesare Basile e non solo. Ritorna Fabbricaria

King Of The Opera

Come sarebbe potuta partire la stagione musicale autunno/inverno senza Fabbricaria? I concerti organizzati dall'assocazione culturale aversana sono sempre stati tra gli eventi più attesi del panorama live campano: artisti di qualità, chicche dall'estero e progetti indipendenti.

L'Officina del Seggio ospita nuovamente la programmazione di Fabbricaria e lo fa con un nuovo palco e sound system, un'acustica migliorata ed una programmazione di tutto rispetto.

Si parte mercoledì 30 ottobre con il folk rock del siciliano Cesare Basile, fresco di vittoria al Premio Tenco ed in tour con “Sette pietre per tenere il diavolo a bada”.
Un duo rock da combattimento, nato dopo il ritorno di Basile in Sicilia, un live minimale, nuova veste per l’autore catanese.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna l'elettronica sintetica dei tedeschi Saroos (14 novembre), side project tra elettronica e post rock
con membri fondatori dei seminali the Notwist e Lali Puna.

Il 30 novembre saliranno sul palco Squadra Omega, kraut rock psichedelico con membri di the Mojomatics, With Love e Be Maledetto Now!. Jazz e noise fusi, in una line up aperta tra strumenti diversi, come fiati, doppie batterie e chitarre noise.

Giocheranno in casa invece gli aversani Bastian Contrario (13 dicembre),prodotti da Gianni Maroccolo. L'ultimo album è "Due il contrario di uno", tra chitarre, mix di tamburi, trombe e tromboni, archi, fisarmonica, basso. Dal vivo è un duo multiforme, tra loop sofisticati ed intensi, in un mix riuscito di Sigur Ros, Brian Eno e CSI.

Chiusura pre-natalizia affidata a King Of The Opera (20 dicembre), il nuovo progetto di Samuel Katarro. KOTO si sono già esibiti quest'anno al Primavera Sound di Barcellona, proponendo un sound a metà strada tra il blues distorto e la psichedelia folk anni 60.

Tutti i concerti sono gratuiti. Dovete solo arrivare a via Seggio 78 ad Aversa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits