Alte fedeltà. Disco Days torna il 13 ottobre

Due volte l'anno c'è il Disco Days a Napoli. Una certezza ormai per chi ama la musica, e dei file digitali non sa proprio che farsene. L'undicesima edizione della Fiera del Disco e della Musica si terrà il 13 ottobre alla Casa della Musica, dalle 10 alle 22.

Come da tradizione ci saranno numerosi espositori da tutta Italia, con vinili e cd usati e non, da collezione, rarità, chicche e tutto ciò che fa gola agli appassionati del supporto fisico. Non solo shopping però, anche forum, premiazioni e musica dal vivo.

Il riconoscimento simbolo dell'evento è il "Premio DiscoDays" che sarà attribuito allo storico gruppo partenopeo dei "99 Posse" per la loro importante produzione e per il ventennale dell'album "Curre curre guagliò", con cui hanno dato vita ad un fervido indirizzo musicale e fornito un contributo culturale che supera il mero ambito artistico.

In programma "All You Need is Paint", settante opere pittoriche dedicate ai Beatles, mostra itinerante a cura di Silvia Chiali e Michele Foni.

Inoltre DiscoDays attribuirà al musicista napoletano Gennaro Porcelli il "Premio Rete dei Festival", "per l'estro e l'autenticità riscontrate e per il ragguardevole contributo artistico verso il panorama della musica blues".

Arriva alla terza edizione "Musica a scatti" la mostra fotografica legata al Concorso Nazionale. Le 10 foto più belle votate sulla pagina facebook del Disco Days saranno esposte per tutta la durata dell'evento.

Come ospiti musicali ad oggi è confermata la presenza di Katres. Direttamente da "The voice of Italy" (Team Noemi)  la talentuosa artista siculo-napoletana dalle sonorità delicate presenterà il suo album "Farfalla a Valvole", già disco Mtv NewGeneration della settimana. Katres si esibirà alle 17.30.

La kermesse patrocinata dal comune di Napoli, per la prima volta in partnership con Radio Marte sarà presentata dal Dj, speaker e programmatore musicale, amante del supporto analogico, Gigio Rosa.

er l'intera giornata sarà allestita a cura dei DJs vinilici di Save The Vinyl una postazione in cui si terrà "Vinyl Session" un programma di lezioni di tecniche di mixaggio, nato per la passione e la salvaguardia del vinile e sopratutto della vera figura del disc jockey.

 

Tante ancora le iniziative e le sorprese che saranno presentate, sul palco della Casa della Musica e presso i vari stand, dai numerosi partners dell'evento che si fonda sulla sinergia e la collaborazione tra le diverse entità del settore musica che operano sul territorio.

 

Tra tutti gli intervenuti che lasceranno un loro contatto sarà estratto un vincitore che si aggiudicherà 2 biglietti per uno dei concerti che Pino Daniele terrà al Palapartenope il 28-29-30 dicembre 2013.

Ingresso 4 euro, gratis per gli under 18.

Per info: discodays.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits