Manca la firma del soprintendente. Rinviato "Effetto Museo"

Purtroppo non è arrivata l'ufficialità, data da una firma della soprintendenza. Peccato, anche se sono cose che a Napoli accadono spesso.

Rinviato "Effetto Museo", rassegna di concerti e spettacoli in programma a Villa Pignatelli.

In cartellone c'erano Giovanni Lindo Ferretti (19 ottobre) e Marlene Kuntz (il 26), Stefano Benni, Ascanio Celestini.

In una città come Napoli, in cui il Museo Madre è stato chiuso, poi riaperto, poi criticato perchè aveva "osato" aprirsi al by night con una valorizzazione che altrimenti non sarebbe mai arrivata, quale migliore occasione per sfruttare una delle più belle "case museo" che abbiamo nel capoluogo partenopeo?

 

L'ex CCCP, CSI e PGR tornava a Napoli ad un anno dall'esibizione a la Casa della Musica: " A cuor contento", questo il nome dello spettacolo, ripropone, le canzoni del suo repertorio solista e quelle, ovviamente, dei CCCP e CSI. La scaletta è nuova, comprendendo anche qualche brano tratto da "Saga, il Canto dei Canti", pubblicato dalla Sony. Come sempre sul palco con lui gli ex Ustmamò Ezio Bonicelli e Luca A.Rossi.

I Marlene Kuntz invece tornanavano in Campania dopo la poderosa esibizione al festival di beneficenza Rockalvi lo scorso settembre. La band di Cuneo per l'occasione avrebbe dovuto sonorizzare il film muto "Signorina Else", improvvisando con le immagini alle loro spalle.

Presentato a Torino e successivamente al Trento Film Festival, Marlene Kuntz vs signorina Else è una delle prime incursioni tra cinema muto e musica rock prodotte dal Museo Nazionale del Cinema. Si tratta di un vero e proprio spettacolo che, in forma di concerto, il gruppo ha portato in giro, per l’Italia e non solo, ogni volta creando una nuova “colonna sonora” improvvisando sulle immagini di Paul Czinner.

In questa nuova versione per EFFETTO MUSEO, l’esperienza della signorina Else si arricchische di suggestioni musicali con l’apporto del sound di Gianni Maroccolo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits