Seconda edizione per EcoSuoni. Sul palco NoBraino

Dopo la reunion rap de La Famiglia (settembre 2012) ritorna il festival EcoSuoni. Il prossimo 7 settembre, sul palco dell'Isola Ecologica Comunale di Palma Campania, si esibiranno NoBraino, Indubstry, Jack & Jin.

La manifestazione prende spunto da un progetto dell’Assessorato all’Ecologia del Comune di Palma Campania, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) comunale.

“EcoSuoni 2013 – afferma l’assessore al ramo, Filippo Carrella – rappresenterà il secondo evento musicale di un programma quinquennale, mirato all’incremento della percentuale di raccolta differenziata sul nostro territorio ed alla sensibilizzazione della campagna di conferimento diretto presso la struttura di beni destinati al riciclo e alla lotta del criminoso fenomeno dello scarico ed incendio di rifiuti”.

Queste invece le parole di Agostino Finetti, direttore artistico dell’evento. “L’edizione 2012, con il concerto de La Famiglia ed i successivi eventi organizzati presso la struttura dell’isola ecologica, s’è registrata la partecipazione di oltre 500 persone. Quest’anno – prosegue Finetti – animeranno l’evento (unica data in Campania) la band NoBraino, disco d’oro 2012, oltre a Indubstry e Jack & Jin”.

Il ritmo della musica sostiene l’ambiente. E’ questo lo slogan più appropriato che accompagnerà il festival, con il Comune di Palma Campania che, sulla scia della manifestazione, si propone di organizzare un percorso di più eventi, che abbraccino i temi ambientali in tutti i contesti culturali.

“Il festival – aggiunge ancora l’assessore Carrella – si svilupperà quindi in: seminari su tematiche ambientali (lotta ai roghi tossici); il concerto musicale; eco-passeggiate a piedi ed in bicicletta (alla scoperta di itinerari naturalistici e paesaggistici del nostro territorio); un concorso fotografico (su tematiche ecologiche); il muro della vergogna (foto, filmati, ritagli di giornale e notizie varie, per la gogna mediatica dei profanatori dell’ambiente); tour itineranti per gli eco concerti della regione (viaggi in camper); un festival del riciclo nella settimana che saluta l’arrivo della primavera”.

Tutte le notizie relative al Festival EcoSuoni 2013 sono consultabili sulla pagina Facebook www.facebook.com/ecosuoni e sul sito www.ecosuoni.it.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Settembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits