Il reading di Godano e Tesio, la musica di Daniele Sepe. Quinta edizione per il Cusano Mutri Talk Festival

c.stampa

Il 30 e 31 luglio 2013 a Cusano Mutri si svolgerà la V edizione del Cusano Talk Festival. Il tema scelto per il 2013 è la paura: la paura del diverso, del cambiamento e dell’ignoto. Da questo L’ignota paura. Il tema sarà affrontato, come ogni anno, attraverso la musica, l'arte e cinema.

 

Martedi' 30 Luglio 2013

Ore 20h00, Piazza Roma, Open Festival #ignotapaura

Conferenza stampa di presentazione del CTF 2013. A cura di Gioconda Fappiano.

 

Ore 20h30, Piazza Roma, Performance "La paura e gli effetti speciali nel cinema horror" con la partecipazione di Sergio Stivaletti, regista e creatore di effetti speciali per Dario Argento, Michele Soavi. Lamberto Bava, Roberto Benigni, Gabriele Salvatores e Pupi Avati. L’intervista e la presentazione della performance di Stivaletti è a cura di Enrico Cocciulillo. Sempre sulla paura sarà incentrato l’intervento del prof. Amerigo Ciervo.

 

A seguire la chitarra virtuosa del cusanese Assunto Giaccio in "Karma session"per gli amanti della tecnica e delle atmosfere dark. Contemporaneamente il centro storico sarà animato dal live painting dello street artist Naf-Mk e dagli stencil di Bifido.

La serata culminera' con il reading "Terrore" di Cristiano Godano e Riccardo Tesio, voce e chitarre dei Marlene Kuntz, un viaggio tra chitarre distorte, rumori e parole parlate e urlate capaci di far mancare il fiato a chi le ascolta. Un’occasione unica, in un anfiteatro naturale come la scalinata di Piazza Roma, in uno dei borghi medievali più belli d’Italia.

 

Mercoledi' 31 Luglio 2013

Di tutt’altro genere la seconda serata del CTF2013. Alle dissonanze e al noise dei MK si sostituirà l’incatalogabile stile del sassofonista napoletano Daniele Sepe, mix di folk, jazz e funk, e dell’ orchestra Rote jazz Frakton Live. Una musica allegra e da ballare trasformerà il cortile della scuola media, un palazzo di epoca fascista dalla severa geometria, in uno spazio dell’accoglienza e della multiculturalità. Il Maestro Sepe porterà a Cusano Mutri suoni e musiche gitane con la voce e la chitarra del rumeno Flori Barbu, atmosfere arabe con la voce di Floriana Cangiano e l’hip hop di ShaOne della crew K.T.M. e de La Famiglia. A seguire il dj set di Soul Shine Sound con una selezione musicale, su base rigorosamente in vinile, dei classici della musica soul, funk, reggae, afrobeat e disco.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits