Con Lee "Scratch" Perry e Jimi Tenor ritorna Hub Music Project a Salerno

Lee

Quarta edizione per Hmp- Hub Music Project, rassegna salernitana di musica internazionale. Tre serate a luglio nella splendida location del Forte La Carnale di Salerno ed una a settembre nello storico Complesso di Santa Sofia in cui saranno ospiti musicisti del calibro di Lee "Scratch" Perry e Jimi Tenor.

Ad aprire il festival, organizzato da Alfredo Siniscalco, Gianluigi Palamone, Nino La Torre e Toto Valitutti, giovedì 4 luglio ci sarà Joseph Maalik. La sua musica è un'originalissima miscela di jazz e soul in cui si fanno strada anche ritmi afro, funk e breakbeat. Sul palco del Forte La Carnale presenterà la sua ultima uscita discografica: “All Ain't the Same”, pubblicata nel Febbraio 2013. L'incasso sarà interamente devoluto alla mensa dei poveri.

Protagonista della seconda serata di giovedì 25 luglio sarà Lee “Scratch” Perry icona vivente della musica giamaicana, che ha firmato buona parte della storia della musica Reggae, nonché la nascita e l’evoluzione del Dub. Parole di gioia, ribellione, sete di giustizia, pace, amori universali sono declamate con grande capacità compositiva e con uno stile vocale unico.

Luglio si concluderà mercoledì 31 con i Soul Jazz Orchestra, un nome ormai affermato nella scena musicale internazionale grazie alle loro numerosissime apparizioni nei migliori club e nei più famosi festival di tutto il mondo. Partendo dai suoni funk degli anni '60 e '70, i Soul Jazz Orchestra, hanno innestato jazz, afro e ritmi latini nella loro musica riuscendo a dare al genere funk una forma propria fatta di creatività ed originalità artistica.

La rassegna musicale spegnerà i suoi riflettori venerdì 20 settembre nella Chiesa dell’Addolorata (Complesso S. Sofia) con una coppia di artisti unici nel loro genere e nella loro bravura. Nicole Willis & Jimi Tenor ritornano ad esplorare territori cari al dance-floor, presentando a Salerno, il nuovo album “Enigmatic” realizzato in collaborazione con il moniker di Cola & Jimmu. Un lavoro dal sapore retro-futuristico, con una spiccata matrice dance-floor.

Per maggiori info: : www.hubmusicproject.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits