Max Gazzè, Finardi, Roy Paci e tanti altri per l"Equinozio D'Autunno"

A San Giovanni Piro e dintorni, splendida località del Cilento, torna l'Equinozio D'Autunno. Quarta edizione (dal 5 all'11 settembre) con tanti protagonisti musicali sul palco: Max Gazzè. Eugenio Finardi, Roy Paci & Aretuska, Peppe Voltarelli, TerrAnima.

C.stampa:

Per il quarto anno consecutivo il comune di San Giovanni a Piro nella sua interezza si offre al pubblico come palcoscenico d’eccezione per celebrare, unitamente alla bellezza dei luoghi, i suoni e i colori piu interessanti dell’attuale panorama artistico nazionale ed internazionale.

Nel periodo che va dal 5 all’11 di Settembre, in diverse e suggestive location all’interno dell’intero comune, si susseguiranno, portando avanti il fil rouge della qualità e del buon gusto, proposte artistiche ad alto valore aggiunto per comunicare al selezionato pubblico settembrino tutte le caratteristiche migliori del nostro territorio: arte, creatività, allegria e apertura verso il resto del mondo.

Il calendario di Equinozio d’Autunno 2010 è stato infatti pensato per dare voce alle diverse ed eterogenee necessità sia del pubblico locale che dei nostri ospiti vacanzieri italiani e stranieri.

La rassegna avrà inizio il 5 Settembre nella deliziosa frazione marina di Scario a partire dal pomeriggio grazie ad live act di pittura estemporanea che coinvolgerà l’intero Lungomare e gli angoli più suggestivi del paese e avrà il suo culmine con lo spettacolo musicale di Peppe Voltarelli nella Piazza dell’Immacolata a partire dalle ore 21.30.

Peppe Voltarelli

 

Il secondo appuntamento della rassegna, il 7 Settembre, vedrà coivolto il capoluogo San Giovanni a Piro ancora una volta a partire dal tardo pomeriggio, grazie ad un percorso attraverso banchi di prodotti tipici a Km 0 e all’ormai consueto percorso allegorico che riempirà i vicoli e le piazzette della sua esplosiva miscela di clown giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, danze e musica per condurre idealmente per mano il pubblico al concerto serale che vedrà protagoisti i TerrAnima.

Sicuramente una delle band di punta del panorama etno-folk italiano, i TerrAnima possono vantare dopo 10 anni di attività collaborazioni importati, come quella con Eugenio Bennato nel Tour Taranta Power e un notevole riconoscimento di pubblico sia in Italia che all’estero, grazie al sound coinvolgente e spontaneo che da sempre li caratterizza in grado di coniugare la forza della tradizione musicale del Gargano alle sonorità più attuali.Il concerto si terrà a partire dalle ore 21.30 nella Piazza Giovanni Paolo II, a San Giovanni a Piro.

L’8 Settembre sarà ancora San Giovanni a Piro ad ospitare uno degli artisti di punta della rassegna: il maestro Roy Paci&Aretuska.

 

A San Giovanni a Piro Roy si esibirà con un’altra delle sue formazioni storiche gli Aretuska per dare vita ad uno spettacolo di incredibile energia e sicuro convolgimento in grado di raccontare tutta la ricchezza di un artista incredibilmente poliedrico e dal talento eccezionale.

Roy Paci & Aretuska Mercoledì 8 Settembre Piazza Giovanni Paolo II A partire dalle ore 21.30.

Roy Paci & Aretuska

Il 9 Settembre l’atmosfera di Equiozio d’autunno si fa più soffusa e intima e la kermesse si trasferisce nel suggestivo paesino di Bosco, in quello che è stato l’ultimo rifugio del Maestro Josè Ortega. Proprio con l’intento di contiuare a celebrare la personalità e le opere di questo grande artista, che ha scelto le nostre terre come rifugio alla dittatura franchista e che ci ha regalato innuverevoli realizzazioni pittoriche e ceramiche, la piazzetta a lui dedicata ospiterà la IV edizione del premio Ortega per celebrare artisti fidurativi che si siano particolarente distinti nell’abito della disciplina. Il conferimento del premio verra accompagnato da note che richiamano la tradizione classica tanto cara all’amato Maestro.

La notte del 10 Settembre vedrà nuovamente Scario come palcoscenico d’eccezione per ospitare un artista che a pieno titolo può essere definito come storico all’interno del paorama musicale italiano: Eugenio Finardi.

Il concerto si terrà a partire dalle ore 21,30 a Scario nella Piazza dell’Immacolata.

La serata finale dell’edizione 2010 di Equinozio d’Autunno, che ancora una volta si svolgerà nella Piazza dell’Immacolata sul Lungomare di Scario, avrà come ospite ed interprete Max Gazzè.

 

Il concerto si terrà a Scario i Piazza Immacolata a partire dalle ore 21,30.

La promessa sulla quale è nato e continua a crescere Equinozio d’Autunno, di regalare agli ospiti del Comune e a tutta la popolazione la possibilità di assistere a grandi eventi in una cornice di eccezionale bellezza, anche per questa edizione 2010 viene a pieno titolo confermata da una proposta di appuntamenti di grande valore artistico e culturale in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo ed esigente che in questi importanti momenti di aggregazione si riconosce come comunità e della intera comunità ospitante impara a conoscere i valori.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Agosto 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits