Tutti "Migranti" a San Vitaliano, con Marco Zurzolo

“Bianco, giallo, rosso e nero. Nessuno più al mondo sarà straniero”. Con questo slogan nasce "Migranti", manifestazione organizzata dal Forum Dei Giovani di San Vitaliano, l'Associazione Culturale Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto, l'Associazione YaBasta! Onlus e Radiosaviano.com. Venerdì 23 luglio Marco Zurzolo presenterà l'ultimo album "Migranti" e sarà poi intervistato. Ci saranno numerose iniziative, tutte in nome dell'uguaglianza.

c.stampa

Il Forum Dei Giovani di San Vitaliano,l'Associazione Culturale Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto, l'Associazione YaBasta! Onlus e Radiosaviano.com, con il patrocinio del Comune di San Vitaliano organizzano la manifestazione denominata “Migranti”   che si terrà nel giorno 23.07.2010 presso il Centro Socio Educativo “G.Coletta” - Ospedale delle Piante, in Via Roma a San Vitaliano (NA).

“Bianco, giallo, rosso e nero. Nessuno più al mondo sarà straniero”


Questa frase è stata scritta dall'artista Felice Pignataro, fondatore del G.RI.DA.S. (Gruppo Risveglio Dal Sonno), su una parete di un palazzo sito a San Vitaliano. Abbiamo scelto questa frase per due motivi: il primo è per il suo significato sociale, importantissimo per noi; il secondo è per rendere omaggio ad un grande artista ed un grande uomo che durante la sua vita ha dato la possibilità a tutte le persone con disagi sociali e non di essere accettati, di farli sentire partecipi, vivi.

E' questo lo spirito che ci guiderà durante la serata che non sarà soltanto un momento di musica, di arte e creatività, bensì di collaborazione, partecipazione, condivisione di valori che si stanno perdendo. Valori come il sapere da dove veniamo tutti noi, siamo tutti clandestini e migranti in questo mondo. Ed uno dei modi per vivere da tali è stare insieme e cercare di aiutarsi il più possibile.

In tema con la serata, l'organizzazione presenterà il nuovo album del musicista partenopeo di fama internazionale Marco Zurzolo intitolato “Migranti” attraverso una intervista radiofonica on air su Radiosaviano.com e con un live acustico. Cornice poi di questo momento ci sarà il Mettiti in Mostra Live Tour, una collettiva di vari artisti provenienti da varie città italiane e il gruppo rock No Strings Left. Durante l'evento ci sarà anche il workshop "IO SONO CLANDESTINO", una serie di scatti d'autore per sensibilizzare verso il tema della manifestazione. Workshop aperto fino al termine dell'evento a chiunque voglia partecipare.

Siete tutti invitati a partecipare.



Programma

Ore  19:.00 –  Apertura Mettiti in Mostra Live Tour (Collettive di artisti) / Sound-check band

Ore 20.30 –  “IO SONO CLANDESTINO” (Workshop fotografico)

Ore 21.00 – Stand Gastronomici

Ore 21.00 – Intervento di Padre Antonio Di Nardo dell'Apostolato della Sofferenza “V. Giacomo Gaglione” di Mezzano (CE)

Ore 21.30 – Presentazione album “Migranti” di Marco Zurzolo + intervista radiofonica

Ore 23.00 – Live No Strings Left

Mettiti in Mostra Live Tour 2010

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits