Sigilli all'Acciaieria Sonora, rinviato il Reggae Zone Festival

Dopo la chiusura dell'Acciaieria Sonora, salta il Reggae Zone Festival, in programma sabato 23 luglio. I vigili hanno apposto i sigilli alla struttura contestando la mobilità delle strutture e l'impatto ambientale di alcuni di essi, come gradinata, retropalco ed altre strutture.

Il Wiki Group, cordati di imprenditori del settore che gestisce la struttura, si difende dichiarando che il Comune ha concesso tutte le licenze, "nel nome di una legge che prevede strutture mobili che non restino montate più di 120 giorni", come riporta Il Mattino. Ma la Soprintendenza non è stata coinvolta dal Comune e di conseguenza la polizia municipale ha sequestrato la struttura di via Coroglio, che ha recentemente ospitato il Neapolis Festival, l'Anteprima con i 24 Grana, il concerto degli Afterhours ed il musical Notre Dame de Paris.

Ricapitolando, il Comune ha concesso ogni licenza a Wiki Group perchè in regola, ma il Comune Stesso non ha interpellato la Soprintendenza, che di conseguenza ha mandato i vigili.

Intanto saltano i prossimi appuntamenti previsti. Rinviato a data da destinarsi il Reggae Zone Festival, in programma sabato 23 luglio con il meglio del reggae mondiale (tra gli ospiti Morgan Heritage), salta anche il concerto dei Modà previsto per il 27. A questo punto è incerta la sorte del concerto di George Michael, previsto per l'11 settembre.

Questo il comunicato degli organizzatori del Reggae Zone:

"Le recenti vicende legate al sequestro - ancora non risolto - dell'Acciaieria Sonora di Napoli, struttura destinata ad ospitare il REGGAE ZONE FESTIVAL il 23 luglio 2011, non hanno messo in condizione la produzione del festival di poter confermare la data in programma. Il RZF si terrà entro la fine del 2011 [data da definire]: vi terremo aggiornati sui nostri canali ufficiali".

Resta l'amaro in bocca, concludiamo noi, per tutto quello che è successo intorno alla vicenda, perchè ogni volta che a Napoli nasce un progetto che potrebbe sollevare le sorti della scena musicale, c'è sempre qualcosa che va storto.


«Ci hanno chiesto ogni certificato possibile, dall’indagine geologica del suolo al rischio fulmini. Avevamo tutto a posto. Io non voglio entrare nella questione giuridica della legittimità a meno dell’intervento dei vigili, questa è una faccenda da avv

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Luglio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits