Notti jazz (e non solo) a Salerno con "Moro in Summer"

Nick The Nightfly, James Senese, Rosalia De Souza e Paolo Fresu. Sono solo alcuni dei nomi che arricchiranno il cast della dell'edizione del 2010 del Moro in Summer, per tutta l'estata al Lido La Conchiglia di Salerno.

Il jazz parte da Cava dei Tirreni (sede storica de Il Moro) e sbarca sulle spiagge di Salerno.

c.stampa:

Con il patrocinio del Comune di Salerno che ha voluto sostenere l’attività della promozione della cultura musicale nelle sue varie espressioni, Gaetano Lambiase alla direzione artistica del Moro ha elaborato un programma molto ricco che per tutta l’estate proporrà concerti jazz di artisti internazionali e una serie di iniziative collaterali.
Il programma della rassegna 2010, infatti, vedrà sulla scena affermati talenti del panorama musicale internazionale, quali Enrico Rava e Dino Piana, Nick The Nightfly , Dario Deidda & Julian Oliver Mazzariello, James Senese, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Tom Harrell, Rosalia De Souza, Jerry Popolo, Roberto Gatto, Rossana Casale ma anche l'esibizione di giovani formazioni musicali.

L’inaugurazione della rassegna è prevista per venerdì 11 giugno con il concerto improntato sulle musiche di Nick The NightFly, l’artista di fama internazionale definito un vero Guru per tutti gli appassionati della musica di classe, ma la musica farà da padrona sul palcoscenico naturale del Lido La Conchiglia del Lungomare Tafuri a Salerno già questo sabato 5 giugno con il Tributo ai Queen con la formazione partenopea dei Queen of Bulsara, mentre domenica 5 giugno sarà il Sanacore Acoustic Band ad animare la serata in prossimità della piscina.


L’imperdibile appuntamento, invece, con la musica jazz di venerdì 11 giugno con Nick The Nightfly, la storica “voce della notte” di Radio Monte Carlo, in quartetto jazz d’eccezione con i più interessanti jazzisti italiani: Jerry Popolo (sax tenore), Amedeo Ariano (batteria), Roberto Terenzi (piano) e Dario Rosciglione (contrabbasso), sarà occasione anche per presentare nel dettaglio gli artisti che accompagneranno dal vivo questa nuova kermesse di jazz estiva.
L’ appuntamento di 18 giugno vedrà il coinvolgimento dei musicisti salernitani DARIO DEIDDA & JULIAN OLIVER MAZZARIELLO; uno dei fondatori del Neapolitan Power. James Senese, il “nero a metà” nato all’ombra del Vesuvio con la sua calda voce rigorosamente in napoletano con la sua band (venerdì 25 giugno) presenterà il meglio del suo repertorio con un tuffo nella tradizione partenopea. Ma la rassegna estiva del Moro accompagnerà l’estate di salernitani nei fine settimana con un programma di promozione musicale giovanile dedicando i giovedì al blues, i sabato alla musica live non tralasciando i ritmi di terre lontane come nel caso del concerto di sabato 19 giugno con i Deep Green Light che propongono in chiave acustica gli inni celebri della tradizione irlandese dei pub e le arie celtiche dal sapore mistico, così come non mancherà il teatro in riva al mare con lo spettacolo di domenica 20 giugno con Gli SCEPPACENTRELLA che metteranno in scena LA FORTUNA CON LA" F" MAIUSCOLA.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits