11 anni di lotta al Tempo Rosso. Si festeggia a tempo di reggae e rap

10 anni + 1 di lotta e presenza sul territorio. Il CSOA Tempo Rosso festeggia con assemblee, concerti e meeting. Tutti nell'ex macello comunale. E la sera musica live con Sangue Mostro e Pignataro Massive Crew.

c.stampa:

Il centro sociale Tempo Rosso festeggia 11 anni di occupazione e di presenza e impegno sul territorio di Terra di Lavoro con una giornata all'insegna della condivisione, dell'impegno, ma anche del semplice divertimento. Infatti si parte dalla mattina con performance di writers all'esterno della struttura posta nell'exmacello comunale di Pignataro Maggiore. Nel pomeriggio alle 17,30 assemblea di realta' di movimento meridionale, centri sociali e collettivi, subito dopo è previsto un aperitivo.

La festa grande sara' la sera. Come spesso accade nel csoa TempoRosso, ad aprire le danze saranno i padroni di casa PMK [pignataro massive krew] con il loro raggamuffin cantato in dialetto casertano, sempre una carica travolgente, soprattutto per chi ha avuto la possibilita' di assistere ad un loro live in "casa". I PMK scalderanno gli animi e faranno inziiare a ballare per lasciare lo spazio agli headliner della serata, e cioe' Sangue Mostro.

Sangue Mostro è il nome di un progetto nato dall'idea di 5 artisti partenopei, tra i maggiori esponenti della scena undergorund Rap/Hip-Hop italiana. Nel 2006 "SPEAKER CENZOU", "EKSPO", "ZIN", "2PHAST" e "O'KIATT" provenienti da realta´ diverse quali, 99 POSSE,MALASTRADA, 13 BASTARDI, SKILLZ DETECTOR; decidono di unire le loro esperienze sotto il nome di SANGUE MOSTRO. La fusione dei 5 elementi in questa nuova formazione, ha da subito "2 parole" come definizione della propria eloquenza: la prima è " Di Sangue" come connotazione di genuinità e brutalità narrativa (definita dai media il "Pulp Hop Partenopeo"). La Seconda è " Mostruosa" per la caratura tecnica dei singoli artisti. Essendo figli dell´ allegoria napoletana, decidono di avere come simbolo, l´ ampolla del sangue di S. Gennaro per simboleggiare la forza del miracolo, data da questa unione.
Ancor prima del disco esordio, i 5 inizano un percorso di live performances che esaltano il pubblico grazie ad una ritmica funky e ad una metrica esplosiva, che li conduce presto alla conquista dei club cult della scena undergorund, prima partenopea (memorabile il concerto del 2006 con DJVADIM Ninja Tune), poi italiana. Nello stesso anno partecipano alla rassegna URBAN FREE LIFE2006 e come gruppo spalla alla leggenda americana KURTIS BLOW nell´ ambito del festival GUSTO DOPA06. Il 2007 e´ l´anno della consacrazione del progetto, scelti come Headliners al COMICON presentano poco ,prima dell´ uscita, il primo album da SANGUE MOSTRO: "L´URDM TIP" (L´ Ultimo Tipo) inciso per l´ etichetta indie "MO BAST RECORDS".

Prima e dopo il live-set, selezione musicale reggae, dancehall, rap, funk e urban. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una serata all'insegna del meglio che l'underground campano e italiano hanno a disposizione, uno su tutti, speaker cenzou, da non perdere nelle sue esibizioni live, sicuramente il piu' carismatico mc della scena rap nazionale.

Non ci resta che augurare ancora lunga vita al tempo Rosso e di partecipare a questo grande evento.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits