Temporali, rivoluzioni, fantasmi. Giuliano Dottori sul palco del Mamamu

Quando le cose si fanno con serietà. E con passione. Appuntamento il prossimo 7 maggio al Mamamu di Napoli con le melodie carezzevoli di Giuliano Dottori, in collaborazione con LostHighways. Aprono il live i napoletani Jacob's Room.

Ecco una piccola bio estratta dal c.stampa:

Giuliano Dottori
Giuliano Dottori è nato in Canada, a Montreal, ma vive da sempre a Milano. Chitarrista dal curriculum denso di collaborazioni importanti (tra le ultime, Amor Fou e Atleticodefina), ha esordito come cantautore nel 2007 con l'album Lucida, che ha ottenuto un eccellente riscontro di critica e pubblico (Rolling Stone lo ha definito "Un esordio toccante").
Temporali e Rivoluzioni è il suo secondo disco da solista. Registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, vede la produzione artistica di Giovanni Ferrario (musicista e produttore che vanta collaborazioni con artisti del calibro di John Parish, P.J. Harvey e Morgan).
Dopo un tour di cinquanta concerti, esce il 23 dicembre 2010 l'Ep "Fantasmi", che segna un momento di passaggio e pone le basi per il prossimo disco.
- E' delicato il talento di Dottori, dotato di una melodia dell’anima che vola alta, in linea d’aria. Come accade agli uccelli che possono andare dove gli pare - Amalia Dell'Osso per losthighways.it

http://www.giulianodottori.it/
http://www.myspace.com/giulianodottori

Jacob's Room
- Il nome del progetto, che prende ispirazione dal celebre romanzo di Virginia Woolf, riflette il senso e le atmosfere dream-pop che sanno conquistare con dolcezza. - Vladimiro Vacca per losthighways.it

http://www.myspace.com/antoniofirmani

 

Questo il video di Silenzi, singolo tratto dall'ep "Fantasmi"

Giuliano Dottori: Silenzi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Aprile 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits