Dall'Europa a Caserta: nasce Boneless, etichetta hardcore

Marzo 2011, finalmente esordisce la "BONELESS", etichetta di booking nata con l’ intento di organizzare concerti e non solo a Caserta e provincia.

L 'idea è partita da due ragazzi che da sempre hanno avuto un particolare passione per la musica.

I due, compagni di viaggio in innumerevoli avventure in giro per l’ Europa in cui si son fatti le ossa in diversi festival importanti, hanno più volte organizzato concerti senza però mai ufficializzare il tutto con un etichetta di booking.
Dopo un lungo divagare è giunto il momento di dare un nome all' attività di questi baldi giovani : BONELESS!
Il nome significa "senza ossa" ed è un riferimento ad un trick old school dello skate (altra grande passione della coppia!). I concerti siconcentreranno sull’ hardcore, punk rock, ska, rock’n’roll, indie rock e tanto altro!
Ma non solo attività musicale. La BONELESS organizzerà manifestazioni sportive di skate, pattini, bmx e tutto ciò che può considerarsi uno sport estremo!Inoltre è previsto anche un progetto di cineforum sui film thrash anni 70’ e 80’ : dallo splatter ai poliziotteschi, dagli spaghetti western ai noir e pulp, dalla commedia erotica ai gialli all' italiana.....e in generale tutto il cinema d'exploitation italiano e straniero!
I ragazzi della BONELESS fanno sul serio!
Prova schiacciante è il loro festone di inaugurazione previsto per mercoledì 30 marzo al New Dream (Maddaloni, in provincia di Caserta). Headliner della serata sono gli Antillectual (una delle migliori band hardcore melodico d’ Europa) che verranno dai loro amatissimi Paesi Bassi per mettere in subbuglio Maddaloni. Faranno da ottimi apripista i Kill The Slow! (punk/hc from Caserta) e gli Andy Fag & the Real Men (garage punk/hc from Napoli). L’ opening party di forte impatto non è stato scelto a caso, da subito si vuol partire in quarta per dimostrare che la BONELESS ha grandi intenzioni.


Non può mancare una nota introduttiva sulle band che daranno il via all’ attività dei due compagni. Gli Antillectual nascono nel 2000 nell’ Olanda più arcigna a metà strada tra Utrecht e Nijmegen. Il punk rock è alla base del loro concetto di musica, non mancano però miscele di hardcore melodico. Nel 2003 sfornano il primo ep, “Facts, Opinions and In Between” seguendo in pieno la politica del do it yourself. Il primo full lenght risale al 2005, “Silencing Civilization”, pubblicato dalla Angry Youth Records. Nonostante i tanti cambi di line-up, la band non ha mai perso la voglia di suonare quel sano punk rock. Gli ultimi due capitoli della saga, “Testimony” del 2008 ed il neonato “Start from Spratch” del 2010, confermano quanto di buono fatto agli esordi. Gli Antillectual arrivano al New Dream per presentare proprio le nuove song dell’ ultimo album e per mietere vittime nello giovine pubblico casertano. Ad aprire le danze i Kill the Slow!, band casertana nata già da qualche annetto che fa gli onori di casa presentando i primi pezzi dell’ ep che uscirà a breve, e i napoletani Andy Fag & Real Men, delirious garage rock’n’ roll band 100% che continua a suonare a destra e a manca il loro oltraggioso lavoro “A’ sfaccimm dda gent”. Le premesse per un grande show ci sono tutte. Metteteci che è pure ad ingresso gratuito, il divertimento è assicurato.

Domenico Vastante

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Marzo 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits