Trent'anni di hardcore. Tornano i Raw Power

Non soddisfatti dei blitz tenuti nel 2010 prima a La Scala Privata e poi al CSA Asilo Politico, tornano in Campania i Raw Power.

Questa volta, dopo aver accarezzato le province di Napoli e Salerno, saranno di scena venerdì 18 febbraio al New Dream di Maddaloni in terra casertana come headliner del Commando Fest, evento creato dal Caserta Beatdown Crew e dal losco MP8 (Mario Pota dei Bandiera Dell' Odio e dei Rudy&Crudy). Tra le band più longeve del panorama hardcore italiano, la band capitanata dallo storico frontman Mauro Codeluppi continua ad oltranza il proprio tour in tutto lo Scarpone e quest’ anno festeggia i 30 anni di attività (nacquero nel 1981). L’ occasione è giusta per far conoscere il fresco nuovo album sfornato nel 2010, Resuscitate, a circa 8 anni dalla pubblicazione di Still Screaming (After 20 Years).

La loro fama mondiale non si discute. Nel 1983 intrapresero il loro primo tour negli States e da allora gli yankees sono diventati i loro primi ammiratori. In Italia solo con il passare del tempo si sono accorti della grande importanza della band, in quanto da subito sono stati i pionieri di un nuovo tipo di fare hardcore, nulla a che fare con quello dei Negazione, Indigesti, Impact ed altri. Non che questi nomi siano meno importanti nel circuito punk hardcore italiano, ma il sound dei Raw Power era già innovativo nei mitici anni ’80 (gli americani lo chiamavano italian crossover!). Nonostante la morte del cofondatore e chitarrista Giuseppe Codeluppi a 45 anni il 6 ottobre 2002 avvenuta inspiegabilmente durante una partita di calcio amatoriale, il fratello Mauro non ha voluto arenare le redini ed ha continuato intensamente l’ attività della band.

Il New Dream ospiterà, quindi, Mauro&co per festeggiare anche in Campania i 30 anni, sfoggiando il meglio di tutto il repertorio, da “You Are The Victim” a “Raw Power”, dal capolavoro “Screams From The Gutter” ai più recenti "Reptile House" e "Resuscitate". Di spalla suonerà il meglio del circuito casertano: i Da4th, i Bloody Fatality ed i Kill The Slow.

Domenico Vastante

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits