Riapre l'ex Rising, è la Galleria 19. Si parte con gli Slivovitz

I nottambuli campani (ed amanti del rock, ma non solo) ritrovano uno dei vecchi punti di riferimento: il Rising. Torna con un nuovo nome (Galleria 19) ed un restyling: sarà aperto anche di giorno.

Spazio ai live, che saranno d'avanguardia, metropolitani, elettronici, rock ed "audacemente pop".

Si parte sabato 12 febbraio con gli Slivovitz, ensemble multiculturale etno jazz funk direttamente da Napoli. Ecco i prossimi nomi in programma: Fitness Forever, Foja, Jfk + Micaela Tempesta, Greg and Blues Willies, Patrizia Laquidara, Revenaz Quartet e Tying Tiffany

SLIVOVITZ: cantano lo “S.T.R.E.S.S.”, l’“Errore di parallasse” e un insolito “Zorn a Surriento”. E non dimenticano mai di “Mangiare” o di cercare un “Caldo bagno”. Sono questi gli Slivovitz, ensemble jazz-rock-etno attivo dal 2001 composto da Domenico Angarano (basso), Salvatore Rainone (batteria), Derek di Perri (armonica), Marcello Giannini (chitarra), Pietro Santangelo (sassofoni) e Riccardo Villari (violino). Del 2004 è il loro primo omonimo disco, che gli frutta il Premio Toast per il M.E.I. come migliore proposta strumentale. Nel 2005 la crisi/evoluzione trova soluzione nell’ingresso in squadra della cantante Ludovica Manzo. Il forte impatto live denota un chiaro ascendente rock sulla sezione ritmica mitigato dalle capacità improvvisative dei solisti; il tutto fuso in strutture complesse che rimandano al jazz-rock più puro dei primi anni Settanta ma con risonanze etniche dal Mediterraneo all’area balcanica. Tra le influenze, Zawinul, Pastorius, Davis, Tortoise, Primus, Frisell, Marley, Veloso, Led Zeppelin, Zappa …

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits