Neapolis Festival 2010: il cast completo

Rivelato il cast completo del Neapolis Festival, in programma il 15 e 16 luglio nella Mostra D’Oltremare di Napoli. Ai già annunciati headliner Fatboy Slim e Jamiroquai (unica data italiana per entrambi), si aggiungono Yann Tiersen, Gang Of Four, Stereo MC’s, Carbon/Silicon, Does It Offend You, Yeah?, 24 Grana, The Niro, Perturbazione, Velvet, Atari, più due band emergenti selezionate dal contest Destinazione Neapolis.

L’attesa è quindi finita. Gli organizzatori hanno annunciato l’intero cast, tra grosse sorprese e rivelazioni. Non mancheranno di certo le polemiche (quelle ci sono sempre, ma è difficile accontentare tutti), ma certo non si può esultare per la “discesa” a Napoli di un gruppo storico per il rock ed il post-punk inglese: i Gang Of Four, di nuovo sulle scene con un nuovo album.

Oppure per aver chiamato una leggenda della musica: Mick Jones, l’anima melodica dei Clash, con il suo progetto Carbon/Silicon (insieme a Tony James dei Generation X). Sicuramente farà ballare tutti il compositore francese Yann Tiersen, autore di colonne sonore già cult, come “Il Favoloso Mondo di Amelie” e “Goodbye Lenin”, tra sogno e danza.

Ancora dall’Inghilterra, il djset di Rob B, direttamente dagli Stereo MCs, storico combo precursore dell’elettronica acidjazz negli anni 80 e primi anni 90, quasi degli zii di Jamiroquai. Per ballare tra dance e rock i consigliatissimi Does It Offend You, Yeah? (faranno il botto un po’ come i Rincoerose lo scorso anno?), che, dopo il successo di “We Are Rockstars”, ritornano con “Don’t Say We Didn’t Warn You”.

A stelle e strisce invece,  i romani The Niro e Velvet il primo giorno (che si esibiranno su un palco particolare), e Atari, 24 Grana e Perturbazione il 16 luglio, tra dance intelligente, rock e spunti cantautoriali.

Intanto c'è tempo fino al 31 maggio per le band emergenti di iscriversi al contest "Destinazione Neapolis" e poter suonare sul palco insieme a Jamiroquai e Fatboy Slim.

Il biglietto per una singola giornata costa 30 euro, l’abbonamento per entrambi i giorni costa 50. Previsti pacchetti vip a 150 euro (sold out per il 16, restano solo per il primo giorno).

Ricapitolando, ecco il programma completo:

15 luglio
FATBOY SLIM
Carbon/Silicon
Gang of Four
Does It Offend You, Yeah?
Stereo Mcs dj set
The Niro
Velvet

Trikobalto + Andy Fag & The Real Man (band emergenti selezionate)

16 Luglio
JAMIROQUAI
Yann Tiersen
24 Grana
Perturbazione
Atari
Morning Benders

+ Captain Swing (band emergente selezionata)

per maggiori info www.neapolis.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Maggio 2010 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits