I concerti dal 7 al 9 aprile 2017. Sul palco Paolo Benvegnù, Giovanni Truppi, OFLB e tanti altri


Di Marco Trotta e Luig iFerraro

 Dopo la lunga stagione invernale, dove era ancora possibile parlare di eventi settimanali, da ora in avanti sarà sempre più raro trovarne e tutto si concentrerà nel fine settimana.

VENERDI 7 APRILE:

Partiamo dal Vayu house. Il Vayu è la casa di Stefano. Una casa piccola ma molto accogliente in cui si tengono concerti in contesti intimi. Questa settimana ospite è Dario de Luca. Dario è fondatore degli Araputo Zen e componente attivo degli Uanema Swing Orchestra. Insieme a Gianfranco Coppola, anche egli membro degli Araputo, propone un periplo di suoni spaziando tra vari stili musicali, senza mai andare oltre l’intimistico, come si addice all’atmosfera del Vayu.

Al Gulliver Inn di Cercola ritroviamo con piacere Alessio Arena, cantastorie napoletano e giramondo, che in attesa dell’uscita del nuovo album, ripropone i pezzi del lavoro precedente.

Giovanni Truppi è un’artista diretto, che non ricerca la raffinatezza compositiva ma dà risalto alle parole tramite l’immediatezza. Si esibirà nella Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli, per l’anteprima del suo ultimo lavoro “SOLOPIANO”, un vinile in edizione limitata dove vengono raccolte otto tracce rivisitate, prese dai suoi tre dischi. Un occasione per vederlo in una nuova veste.

Un altro grande ritorno è quello di Paolo Benvegnu’ allo SMAV di Santa Maria a vico, sia per l'uscita del nuovo album “H3+”, sia perché per Benvegnu’ fa parte della famiglia del club casertano.

Dopo “Earth Hotel”, Benvegnu’ continua a raccontare luoghi o viaggi immaginari. Ed è così in “H3+”, dove ci porta su un’ ipotetica astronave.

"Escile Tour" dei TheRivati è invece di scena ai Magazzini Fermi di Aversa. Al Cellar Theory di Napoli c'è Joseph Martone & The Travelling Souls. 

SABATO 8 APRILE:

Al Rumorerosa di Eboli sono di scena The Barsexuals: blues punk garage a go-go. Allo Zena di Campagna invece il progetto "Mai stato altrove"  direttamente dai TheGiornalisti.

Alle ore 21:00 ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI live in duo al Teatro Nuovo) per la quinta e ultima data de "Il Nuovo Suona Giovane", rassegna musicale voluta da Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, in collaborazione con Progetto Sonora.

 Al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere si esibirà Emanuele Colandrea , cantautore della provincia di Latina, che esordisce nel marzo del 2015 con il suo primo lavoro discografico da solista dal titolo "Ritrattati": non proprio un disco di inediti, bensì una raccolta di canzoni ritrattate. Nel dicembre 2015 esce l'Ep di brani inediti "Canzoni dalla fine dell'anno", che anticipa l'uscita (marzo 2016) del disco/racconto "Un giorno di vento”.

Lo swing jazz degli Uanema Orchestra sarà gran protagonista al Cellar Theory di Napoli. 

 Al Mamamu di Napoli sul palco c'è OLD FASHIONED LOVER BOY, aka Alessandro Panzeri, ex componente degli Abulico, cresciuto da solista egregiamente. E Il suo ultimo album intitolato “Our Life Will Be Made Of Simple Things” ha portato una ventata di freschezza e di maturità, non solo sulla scena campana ma anche su quella nazionale.

Aprirà il concerto, il cantautore Antonio Firmani.

 Allo SMAV di Santa Maria a VIco c’è spazio anche e soprattutto per le nuove band: di scena I BOTANICI, freschi di uscita con il loro primo disco “Solstizio” per [Garrincha Dischi]. Il primo passo per la promettente band di Benevento.

 DOMENICA 9 APRILE:

Ai MAgazzini Fermi di Aversa suonano i Keaton, progetto di musica elettronica. I KEATON sono: Enrico Roberto (Lo Stato Sociale), Nicola Roda (The Kingstoned, sound engineer presso Donkey Studio), Salvatore Viscardi (The Kingstoned).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Aprile 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits