Guida ai migliori concerti dall'8 al 13 novembre. Su tutti Thurston Moore a Salerno


di Marco Trotta

 Visto il freddo e la pioggia piombati prepotentemente, cosa c’è di meglio di andare a bere riscaldandosi in un bel luogo chiuso ascoltando buona musica?

Per i temerari questa settimana inizia già dal martedi 8 Novembre dove il FESTIVAL LINEA D’OMBRA a Salerno propone il PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, privi ormai dell’ex frontman Peppe Voltarelli, ma che ormai già da tempo hanno trovato in Salvatore de Siena un ottimo sostituto:  sala Pier Paolo Pasolini, ingresso gratuito.

Il giorno dopo, sempre per LINEA D’OMBRA, si può ascoltare il nuovo progetto “Djelibit” del musicista etnico jazz Baba Sissoko e Nikodemo feat con Lilies on mars, un duo femminile dal respiro internazionale che di fatto sono di istanza a Londra.

Sempre Mercoledi 9 al Teatro Instabile di Napoli, una delle chitarre folk più interessanti del panorama americano, ma mai totalmente esploso, TOM BROSSEAU in tour con il suo disco “North Dakota Impression”.

Al Draft di Vallo della Lucania si esibiranno invece Dellera (Afterhours) e Gianluca De Rubertis (Il Genio).

Venerdi 11 , come direbbe qualcuno, la “CAMPANIA OFFRE UN BEL PO’ DI SCELTE”.

Partiamo dalla zona di Caserta dove al CLUB 33 GIRI di Santa Maria Capua a Vetere, in un atmosfera intima, troviamo l’ex leader degli Abulico, con il suo nuovo progetto OLD FASHIONED LOVER BOY.


Le ISOLE MINORI SETTIME, il progetto di Enzo Colursi & Co., approda al NABEER di Santa Maria a Vico sempre la stessa sera.

Dopo vari rimandi, l’attesa per il concerto di SALMO in “HELLVISBACK” alla CASA DELLA MUSICA di Napoli, è finalmente finita. Venerdi 11 Novembre ritorna a Napoli, dopo la data di aprile il rapper sardo, reduce da una serie di sold out in tutta Italia.

Se non siete fatti né per il cantautorato né per il rap, allora potete virare al SOUND MUSIC CLUB di Frattamaggiore dove di sicuro apprezzerete la musica di GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO. Giorgio Canali è la storia della musica rock alternativa italiana, per qualità, musica e testi. Se non avete mai potuto vedere un suo concerto, questa è la volta giusta.

Arrivati a sabato 12 Novembre, l’evento da non perdere è sicuramente il concerto di Thurston Moore che “torna in Italia, per la prima volta in assoluto in Campania, dopo il successo dello scorso luglio al Siren Festival, questa volta in duo, accompagnato da James Sedwards, chitarrista e bassista inglese, apprezzato per il suo lavoro nella scena avant-rock. Il chitarrista e compositore statunitense è stato il fondatore dei Sonic Youth” a Salerno per LINEA D’OMBRA FESTIVAL al Cinema Teatro Augusteo. Biglietto 15 euro.

All’ALMAFREGREA di Napoli sempre sabato 12 novembre possiamo trovare il buon vecchio TONINO CAROTONE in concerto gratuito.

Per chi ama invece atmosfere più pop, reduce dal Festival di Sanremo, l’ex voce de LA FAME DI CAMILLA, ERMAL META, allo Smav di Santa Maria a Vico. ERMAL META, con il suo disco “UMANO”, è di sicuro una delle voci pop italiane più originali, anche in qualità di compositore.

Tornano, sempre attesi con ansia, i MARTA SUI TUBI. La band di Carmelo Pipitone e soci, si esibiranno a Napoli nella cornice del Lanificio 25 a Piazza Enrico de Nicola, sabato 12 novembre, prima di una lunga pausa che la band si prenderà per preparare il nuovo disco.

Enjoy!


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits