Dente, Zen Circus e tanti altri. I concerti dal 2 al 6 novembre


Dopo questo lungo ponte di festa ci si ributta subito a capofitto nella musica, quella buona. Mercoledì 2 novembre alle ore 18.00 Francesco Di Bella, ex voce dei 24 Grana, presenta il suo primo disco solista “Nuova Gianturco” alla Feltrinelli Village di Afragola. Si parlerà del disco, si esibirà in qualche pezzo del nuovo repertorio e ci sarà un dibattito con i fans.

Giovedì 3 invece il cantautore napoletano MALDESTRO suonerà all’UNPLUGGED di Caserta. Vincitore di diversi premi come il premio Ciampi, Antonio Prestieri in arte Maldestro è una delle voci cantautorali più interessanti del panorama partenopeo.

Venerdi 4 Novembre l’evento da non perdere è assolutamente il concerto degli ZEN CIRCUS allo SMAV di Santa Maria a Vico. Appino, dopo essersi esibito da solista allo SMAV, ci ritorna per l’unica data in Campania del tour. “LA TERZA GUERRA MONDIALE” edito da LA TEMPESTA (importante casa discografica indipendente che ha annunciato anche di produrre il primo disco del duo campano BLINDUR) è un disco che viaggia tra ironia e rabbia, che attraverso i testi raggiunge forse la più alta maturità del gruppo toscano, tra racconti disillusi e realtà provinciali.


Sabato 5 novembre invece per chi ama le atmosfere etniche ed i colori c’è all’Arenile di Santa Teresa a Salerno la MED FREE ORKESTRA, formata di elementi di tutto il mondo per LINEA D'OMBRA - FESTIVAL CULTURE GIOVANI di cui parleremo più avanti.

In anteprima per il SOUND MUSIC CLUB di Frattamaggiore, gli OMOSUMO presentano il loro nuovo lavoro dal titolo omonimo “OMOSUMO”.

Dietro la sigla Omosumo si celano 3 musicisti siciliani Angelo Sicurella, voce graffiante e graffiata; il chitarrismo esasperato di Roberto Cammarata,; le linee di basso elastiche e poderose di un Antonio Di Martino, dai più conosciuto come Dimartino. “La nostra ricerca musicale si è mossa al largo delle mode dettate dai messia nazionali e transnazionali, legati all’esigenza di costruire i nostri suoni in maniera istintiva ed artigianale, “derattizzando” le nostre coscienze dal mondo musicale di oggi.” Dicono di se stessi gli OMOSUMO. A seguire dopo gli OMOSUMO le musicalità elettroniche di K- Conjog.

Sempre sabato 5 Novembre il cantautore DENTE si esibirà al Lanificio 25 di Napoli in “CANZONI PER META’ TOUR”. Giuseppe Peveri in arte DENTE ha pubblicato il 7 ottobre, il suo nuovo disco a due anni dal precedente “Almanacco del giorno prima” e si prepara al ritorno sulle scene con il nuovo album "Canzoni per metà" e un lungo tour in tutta Italia e toccherà Napoli nella sua unica data campana.

La settimana si chiuderà domenica 6 con “Camera d’autore: duets” al Cellar Theory, un collettivo di giovani cantautori napoletani che si esibiranno in duetti, con il concerto alle ore 19.00 nel rione Sanità delle ormai apprezzatissime FEDE ‘n MARLEN al Palazzo dello spagnolo e soprattutto il primo concerto del bellissimo FESTIVAL LINEA D’OMBRA di Salerno che vedrà NADA in concerto con A TOYS ORCHESTRA al TEATRO AUGUSTEO di SALERNO ore 21.00.


Vogliamo spendere due parole doverose su uno dei festival più belli e storici in campania. Infatti La prima edizione di Linea d’Ombra, con la dizione SalernoFilmFestival, si svolge a Salerno dal 25 al 28 gennaio del 1996.

La manifestazione, prodotta dal Comune di Salerno e dal Giffoni Film Festival, rappresenta la naturale evoluzione di una sezione interna al Giffoni Film Festival, “Padri e Figli”, che raccoglie l’eredità di una precedente sezione della stessa manifestazione, dal titolo “I problemi dei giovani nella cinematografia contemporanea”, curata da Domenico Meccoli.

Il progetto, voluto da Claudio Gubitosi si arricchisce però di eventi che attraversano l’arte a 360 gradi tra musica, teatro, pittura e tanto altro ancora. Tenete d’occhio il sito http://www.festivalculturegiovani.it, ci saranno belle sorprese. Buona settimana di musica!

Marco Trotta


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits