Non solo Halloween. I concerti di fine ottobre


E’ stato un mese di riaperture, ripartenze, riassetti. Abbiamo rivisto facce conosciute e abbracciato vecchi amici,  stretto le mani e regalato sorrisi a persone nuove: ora Ottobre giunge alla fine di quello che è stato solo il prologo di un anno che dovrebbe essere pieno di sorprese.

Il giorno giovedi 27 i MALMO suoneranno quasi in casa all’Unplugged di Caserta. 

Se vi trovate a Caserta e cercate un’alternativa, allungatevi allo JARMUSCH che oramai vive i suoi ultimi giorni,  VITRONE - NINO BRUNO & ZAIRA. Ingresso libero.

Al Teatro Bellini di Napoli c'è invece lo showcase di presentazione di "Mandorle", primo lp di Fede 'n' Marlen, duo napoletano formato da Federica Ottombrino e Marilena Vitale.  Appuntamento alle h 18 al Sottopalco del Teatro napoletano.

Al Black House Blues di Avellino si esibiranno Dellera e Gianluca De Rubertis.  DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008. DE RUBERTIS che nasce a Lecce nel ’76, nel maggio 2015 entra in contatto con MarteLabel, già etichetta di Dellera e Nobraino, sotto la cui egida giovedì 29 ottobre con il sostegno di “Puglia Sounds Record 2015” – REGIONE PUGLIA uscirà il suo secondo album da solista: "L'universo Elegante". Dodici canzoni per un pop sapiente e colto che si intreccia a parole argute, su di un tappeto musicale che giunge dritto al cuore dell'ascoltatore. Tra le featuring dell’album, Amanda Lear e Mauro Ermanno Giovanardi. I due si esibiranno anche il giorno dopo al Freqency di Pomigliano D'Arco.


Ed eccoci arrivati a Venerdi 28 e scegliete bene, perché c’è tanto da fare la sera.

Partiamo con CRISTIANO GODANO al Sound Music Club di Frattamaggiore. Il frontman dei Marlene Kuntz si concederà in una non nuova ma pur sempre emozionante, versione solista ed intimista al pubblico. Il suo concerto sarà introdotto da Vladimiro Vacca del magazine indipendente LostHighways.

Allo SMAV di Santa Maria a Vico, tra musica e teatro, tra horror e cinema, arrivano la THE SPLEEN ORCHESTRA – TIM BURTON SHOW. Uno concerto spettacolo in pieno clima di Halloween, con musiche ed effetti teatrali liberamente ispirate al genio di Tim Burton.


Al Fabric Hostel di Portici invece troviamo i Slick Steve & The Gangesers: Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti in seguito due abili artisti bresciani: Beppe Facchetti (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).

Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll, Rhythm'n Blues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria.

Al Lanificio 25 a Piazza Enrico de Nicola a Napoli, ci sarà il concerto di quello che secondo la rivista Rumore si presenta come "uno dei pochi artisti italiani ad esprimersi credibilmente nel linguaggio neosoul": giovane e talentuoso cantante e musicista, Arnaldo Santoro – in arte Ainè –,nel 2015 partecipa al Locus Festival aprendo il concerto di una stella della scena electro-jazz internazionale come Robert Glasper.


 Sabato 29 Ottobre si rallenta un po’ e ma segnaliamo LEO PARI al SOUND MUSIC CLUB. Giunto al quinto album con il nuovo disco “SPAZIO”, Leo Pari riempie le canzoni di sintetizzatori e suoni dilatati, per cercare prima di tutto immediatezza e dove Leo Pari abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo.

Sempre sabato, però ad Acciaroli, arriva il chitarrista Andrea Braido, già con Vasco Rossi e Zucchero. Braido sarà sul palco del Senza Fondo Music Club.

Al Lanificio di Napoli quarto appuntamento con Borgo Lanificio: le band Ars Nova e Mescla presenteranno il loro nuovo progetto in comune, Napoli Stocc 'E Patane Orchestra, che affonda le sue radici nella tradizione musicale del Sud Italia e, più in generale, del Mediterraneo; nello Spazio Intolab, invece, il dj e producer Bruno Belissimo, nonché bassista di Colapesce, proporrà un live-set energico, a metà strada tra la musica house e la space-disco.

Domenica 30 ottobre invece troviamo ALI’ allo SMAV. Alì non prende il nome dal leggendario pugile americano. Alì è semplicemente il cognome. Il cognome di Stefano. Classe 1978, nato a Catania e cresciuto a Siracusa.

Nei primi mesi del 2011 inizia a stilare i brani de “La rivoluzione nel monolocale”calda e precaria. Nove brani inediti e una cover di Paolo Conte.

Il disco viene prodotto artisticamente da Lorenzo Urciullo “Colapesce” e pubblicato da La Vigna Dischi.

E con questo, anche ottobre se ne va. Ovviamente troverete feste di Halloween un poco ovunque, basterà andare in qualsiasi posto per trovare zucche giganti e gente travestita da qualsiasi cosa, quindi eviteremo di segnalarvi questo piuttosto di quest’altro. Un unico appunto “extra moenia” per chi può e ha la possibilità, il 30 ottobre a Roma suoneranno i THE CURE al Palalottomatica e si vociferà che questo sia l’ultimo tour di Robert Smith & Co. Quindi traete voi le conclusioni, di poter vedere forse per l’ultima volta una delle più storiche band inglesi di sempre.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits