Disco Days, il programma completo della XVII edizione


Diciassettesima edizione per Disco Days, la fiera della musica campana organizzata da Iuppiter Eventi. Domenica 9 ottobre dalle 10 alle 21 il Palapartenope di Napoli traboccherà di musica: vinili, cd, presentazioni, showcase, premi: insomma la "pacchia" per chi è appassionato delle sette note e di tutto ciò che vi ruota intorno.

Questo il programma completo:

 PER L'INTERA GIORNATA SARA' ALLESTITA LA MOSTRA

BOCCA DI ROSA ED ALTRE STORIE

In occasione dei venti anni di "Anime salve", ultimo album e capolavoro di Fabrizio De Andrè, si terrà a Napoli la mostra "Bocca di Rosa e altre storie...!" L'esposizione, a cura di Miki Inverno, è nata con l'intento di divulgare l'opera di Fabrizio De Andrè e ricordarne l'immenso valore artistico, poetico e culturale.

 11:30 Moonshiners. Live

12:00 Premio DiscoDays giovani ai Blindur. Live

12:30 presentazione Singolo "Non Andare Via" - Roberta Nasti. Live

16:30 presentazione Singolo "Eterna Bellezza" - Annalisa Mazzolari. Live

17:00 Dj-set vinilici vincitori Facenight

18:00 Premio DiscoDays a Peppe Barra

19:00 presentazione Vinile "Nuova Gianturco" - Francesco di Bella. Live

20:00 Incontro "Dalla Beat Revolution alla Bit Generation" con Lello Savonardo e Sergio Brancato.

20:30 presentazione del videoclip "Il Disegno di Manara" di Lello Savonardo Feat. Gennaro Porcelli + Live


DiscoDays gode del Patrocinio morale del Comune di Napoli, è sponsorizzato da 3D Audio - HiFi & Home Theatre System - che permetterà ai visitatori della manifestazione di poter ascoltare e provare i dischi acquistati in fiera e metterà in palio, tra coloro che si registreranno allo stand, un indispensabile kit per la cura e la pulizia dei propri dischi in vinile.

DiscoDays è promosso con la collaborazione dei Media Partner Videometrò e Radio Marte e sarà presentato dallo speaker radiofonico Gigio Rosa.


ECCO IN DETTAGLIO TUTTE LE INIZIATIVE DELLA XVII EDIZIONE DI DISCODAYS:



- PREMIO DISCODAYS A PEPPE BARRA.

il Premio DiscoDays ovvero il riconoscimento più significativo della Fiera del Disco e della Musica che viene assegnato, annualmente, a quegli artisti la cui carriera è vanto della cultura e tradizione partenopea.

Quest'anno il premio verrà assegnato al Maestro Peppe Barra che da pochi mesi ha pubblicato il suo nono album da solista. "E Cammina, Cammina", prodotto dalla Marocco Music.


- PRESENTAZIONE ALBUM IN VINILE "NUOVA GIANTURCO" DI FRANCESCO DI BELLA

Francesco Di Bella presenterà in anteprima assoluta il VINILE dell'ultimo album "Nuova Gianturco" (Edizione La Canzonetta) in uscita il 30 settembre.

Francesco si esibirà live, voce e chitarra, e si donerà all'abbraccio del pubblico per foto e firmacopie.


- PREMIO DISCODAYS GIOVANI AI BLINDUR.

Il duo formato nel 2014 da Massimo Blindur De Vita e Michelangelo Micki Bencivenga è una delle rivelazioni più interessanti dell'intero panorama musicale Italiano, come dimostrano i premi vinti (Premio Pierangelo Bertoli 2015; Premio Fabrizio De Andrè 2016; Premio Buscaglione 2016) e i numerosi concerti in giro per l'Europa (Islanda, Belgio, Germania, Francia, Irlanda).


- ESIBIZIONE DEI VINCITORI PREMIO FACENIGHT DJ OLD-SCHOOL.

Ospiteremo i vincitori del premio Dj Old School - Facenight degli ultimi anni, per una selezione musicale ad esclusivo contenuto Vinilico. In programma una special performance ad opera di Tony Maione (2013), Jg. Bros (2014), Marco Corvino & Roberto Biccari (2015).


- Grazie alla collaborazione con Campania Blues Festival e Angeli Blues, domenica 9 ottobre alle 11:30 si esibiranno i MOONSHINERS. I Moonshiners rielaborano un repertorio composto da vecchi blues e country di campagna, invitando gli ascoltatori ad immergersi nell'immaginario folk americano, dove uomini sdentati preparano Moonshine in botti improvvisate di nascosto nei boschi e negli scantinati e dove la musica di una chitarra che si ode da lontano si mischia al dolce profumo del distillato clandestino.


- Dopo l'esperienza di The Voice of Italy 2016, arrivando ai quarti di finale, la cantante napoletana ROBERTA NASTI presenta al DiscoDays il nuovo singolo dal titolo "Non andare via". Il brano, scritto dalla Nasti, è stato arrangiato dal sassofonista Luigi Di Nunzio.


- Al DiscoDays un'altra giovane promessa del pop nazionale. ANNALISA MAZZOLARI presenterà alcuni brani tratti dal suo imminente album, dal titolo "Uomini Eroi", che vede la partecipazione straordinaria del chitarrista Alberto Radius (Formula3/Il Volo). Annalisa è prodotta da Sasà Massarelli.


- LELLO SAVONARDO presenterà il suo ultimo video-singolo - estratto dall'album Bit-Generation - dal titolo "Il Disegno di Manara" che vede la partecipazione del chitarrista blues Gennaro Porcelli.

L'album Bit Generation è un concept album che fa parte di un progetto culturale e cross-mediale che vede la partecipazione di molti ospiti e si esprime attraverso diversi linguaggi: libro, musica e fumetto. Il brano "Il Disegno di Manara" racconta l'incontro con una donna ideale, seducente e surreale ed esprime un'interazione sensuale e travolgente tra realtà e immaginazione.


Tra le varie le iniziative dei tanti partner del DiscoDays segnaliamo...Ami la Musica? Diventa Yelp Reporter per Disco Days!

Hai un buon orecchio? Vuoi Affinarlo o sei semplicemente un curioso... Candidati come Yelp Reporter!

Documenta attraverso i tuoi scatti e i tuoi racconti cosa accade il 9 Ottobre al Palapartenope e... vivi una giornata a tutto volume! https://www.yelp.it/events/napoli-ami-la-musica-diventa-yelp-reporter-per-disco-days

Francesco Di Bella

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits