Lo SMAV diventa una factory ed inizia "la festa"

Di Marco Trotta


No, non ci troviamo al quinto piano del 231 East 47th Street a Manhattan. Siamo lontani nel tempo e nello spazio da quella che fu la prima Factory di Warhol. Siamo in un paesino piccolo piccolo, ma con una vitalità e una forza enorme, che ha fatto crescere, grazie ad Alessandro, Antonio ed Enzo, un embrione fino a portarlo alla maturazione di quello che doveva essere un posto qualsiasi ed invece è uno dei luoghi dove la musica è di casa.

Il paesino in questione è Santa Maria a Vico, ed il luogo è lo SMAV, più volte elogiato su questa testata, per le sua capacità di saper essere un mix di sala da concerti e quello che molti di noi chiamerebbero casa.

Ora lo SMAV si evolve in un altro progetto, crescendo ma rimanendo anche se stesso. Nasce "Smav Factory" che fonde la realtà underground di Insomnia Concerti ad uno dei palchi più rispettati d' Italia degli ultimi 4 anni.

in un unico progetto di produzione, promozione, management e booking che intende prendersi cura del panorama musicale emergente Campano.

Una nuova realtà attiva nella produzione eventi tanto quanto nello scouting e nell' organizzazione di rassegne finalizzate a scovare nuove proposte musicali.

Un progetto ambizioso, molto, ma che forse si sente sempre più l’esigenza. Ovvero quello di dare la speranza a giovani musicisti, e non solo, di non dover aspettare un reality per vedere realizzati i propri sogni.

E così infatti, il primo progetto che partorisce dallo SMAV FACTORY è quello de “LA FESTA”, 19 enni pieni di vitalità che hanno già pronto il primo EP totalmente prodotto dalla FACTORY di Santa Maria a Vico.

“Perchè la festa era l'unica cosa nella nostra vita a cui potevamo aggrapparci,

l'unica cosa da cui potevamo dipendere..” si presentano così i fratelli Pasquale Concilio "Sic" voce e chitarra ed Annalisa Concilio "Lisa" alla batteria , Francesco Cremona "Fra" alla chitarra ed Ilaria Pieri "Ila" al basso. Il primo singolo, “Jennifer”, esce in anteprima il 29 giugno su “A New Hope Magazine”.

Ora il 6 ottobre uscirà il singolo “SQUEREZ” che anticiperà un l’Ep di 4 tracce. Un garage rock spoglio, dove sono forti in alcune tracce sono forti le influenze degli esordi dei MASSIMO VOLUME, anche questi nati in una cantina con attrezzatura arrangiata, ed in altre quelle degli albori dei VERDENA, ma potenzialmente i ragazzi de LA FESTA in alcuni passaggi mostrano delle potenzialità per la qualità di come i brani scivolino nelle cuffie.

Un ascolto accurato dal vivo è sicuramente meritato, se non altro per vedere l’impatto sul pubblico di questi giovanissimi del rock. La prima data dove è possibile ascoltare LA FESTA è il 9 ottobre al JARMUSCH CLUB di CASERTA.






Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits