Il Campania Eco Festival invita il Meeting del Mare a Nocera Inferiore


Dopo l'annuncio di Don Gianni Citro (padre del Meeting del Mare) lo staff del Campania ECO Festival ha invitato don Gianni e la sua organizzazione a realizzare anche solo una serata all’isola ecologica di Nocera Inferiore.

Uno dei principali festival estivi della Campania, infatti,  lascia il comune cilentano per "le grave inadempienze amministrative" che non avrebbero garantito l'organizzazione di una edizione 2016. 

L’obiettivo del Campania Eco Festival, arrivato alla decima edizione, oltre a diffondere il rispetto per l’ambiente e le potenzialità economiche derivanti dalla green economy attraverso l’arte e la musica, è stato sin da subito quello di fare rete con i festival e le realtà campane che hanno sempre lavorato per alzare l’asticella di qualità nella Regione.

Non possiamo restare fermi ad aspettare che un altro pezzo della nostra cultura, seppur recente,- fanno sapere dall'organizzazione del festival di Nocera Inferiore- possa andare in frantumi a causa della lentezza burocratica di alcuni Enti. Anche a noi potrebbe capitare una cosa simile in futuro e questo rischio non può essere affrontato da soli.

Sperando che questo nostro tentativo- concludono- possa essere da stimolo ad altre realtà campane per fare in modo che si costruisca una rete di Enti, festival, associazioni e persone capaci di poter guardare oltre.



Non abbiamo il mare, ma almeno abbiamo l’isola (ecologica si intende).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Aprile 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits