Settimana pasquale con Battiato & Alice, Tre Allegri Ragazzi Morti, Spartiti, Suoni dal Sottosuolo, Carotone e tanti altri


IL RISVEGLIO DELLA PRIMAVERA

Di Marco Trotta


L’inverno ci abbandona e subentra la primavera sempre più desiderata o forse sperata. A salutare l’arrivo della nuova stagione, dopo qualche mese timido, musicalmente parlando, arrivano finalmente una serie di concerti interessanti che darà poi il via, come vedremo più avanti su CAMPANIAROCK.IT, a dei mesi caldissimi.

Mercoledì 23 marzo al teatro Augusteo torna Franco Battiato in un nuovo tour in coppia con Alice. L’era del Cinghiale Bianco, La Cura, Centro Di Gravità Permanente, Il Vento Caldo Dell’Estate, Sentimiento Nuevo, Cuccurucucù, I Treni Di Tozeur, sono à alcuni dei successi del grande cantautore che porterà sul palco dell’Augusteo.

Il giorno seguente al Duel Beat di Agnano, tornano a Napoli i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI con “Inumani tour”, il terzo episodio della trilogia iniziata nel 2010 con Primitivi del futuro e proseguita nel 2012 con Nel giardino dei fantasmi. Come sempre Davide Toffolo & Co. raccontano storie fatte di sogni, battaglie, attraversando trasversalmente generi musicali diversi, dal rock al folk passando al reggae.


Al Jarmusch di Caserta invece, la stessa sera, troviamo i GUAPPECARTO’, gruppo napo-francese, che mischia influenze gitane alla musica del mediterraneo regalando atmosfere sognanti e malinconiche.

Giovedì 24 marzo continuano i suggestivi appuntamenti con "Suoni dal Sottosuolo", con Honeybird & The Monas. Venerdì invece c'è Cesare Basile allo Scugnizzo Liberato di Napoli e Spartiti (ovvero il nuovo progetto di Jukka Reverberi e Max Collini) alla Domus Ars ed anche il rock dei Luminal all'Onda Sonora di Angri.

Sabato 26 marzo segnaliamo calorosamente due eventi che meritano una certa attenzione per un amore personale e viscerale. Alzi la mano chi non ha amato “Me cago en el amor”? Bhe i bravissimi ragazzi di Mezzocannone Occupato sabato hanno invitato proprio lui, Tonino Carotone che non si è fatto pregare e terrà uno dei suoi bellissimi live, dove non mancheranno risate e birra. L’altro evento che raccomandiamo calorosamente è OLD FASHIONED LOVER BOY. Nell’intimissima nuova location del Vayu. Una casa, la gente giusta e la buona musica e l’ex cantante degli Abulico che esplorera’ con il suo progetto le atmosfere trasversali del lo-fi e pop.

Chiudiamo le segnalazioni di questa settimana, con una chiacca per gli amanti dell’elettronica. I SIXTH MINOR che si esibiranno gratis al Casale di Teverolaccio di Succivo.

Signori, è iniziata la primavera.

Stay tuned!


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Marzo 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits