Inside Nirvana, a Caserta NON il solito tributo alla band di Kurt Cobain


Non è il solito tributo alla band rock grunge per eccellenza. "Inside" è un progetto nato cinque anni fa con un tributo ai Cure, poi Doors, Queen e lo scorso anno il compianto David Bowie, tra concerti, proiezioni e tanto altro. Sabato 16 gennaio tocca ai Nirvana essere omaggiati al Teatro Izzo di Caserta (fino al 2015 la location è stata il Teatro Civico).

L'evento è curato da Paky di Maio e Luigi Iacono in collaborazione con Mutamenti/Teatro Civico 14.

Anche quest'anno musicisti, ballerini, attori, artisti, fotografi ognuno con il proprio linguaggio artistico e il proprio stile, reinterpreterà, studierà, restuitirà e stravolgerà con la propria identità artistca la più famosa band del grunge del secolo scorso.

A rendere omaggio, nel più intimo e personale dei modi, alla più grande band degli anni '90 saranno fotografi, musicisti, attori, danzatori, pittori, street artist, acrobati. Ospiti di Inside Nirvana saranno: 7 Parsec, l'Associazione Fotografica Bresson, Calatia, DDR, Domenico Tirino a.k.a NAF-MK, Ykap, Passe Partout, Psychopathic Romantics, Teatro Civico 14, The Event Dance Company, Gianluca Vanità, Morks. Inside the project è un evento unico che coinvolge totalmente lo spettatore immergendolo in un incontro di arti e personali ricerche espressive che prendono spunto dalla musica dei Nirvana per poi viaggiare attraverso mondi sorprendenti e nuovi.

A reinterpretare la musica della band di Kurt Cobain il chitarrista classico Gianluca Vanità; la band post-rock con ambientazioni sognanti ed esplosive 7 Parsec; la band folk rock dalle radici italo-americane Psycopathic Romantics; il progetto DDR o Disturbo Di Relazione, nato dall’incontro tra Fabio Sorrentino (Psicoparty; Narcolexia; Low-FI) e Giandomenico Caniello (Katap; Mundu Rua); Passe Partout progetto di ricerca musicale attraverso le tante sfaccettature del cantautorato folk e rock di Andrea Chiariello, Pasquale Maltempo ed Antonio Caddeo; la band Calatia che porta sul palco l'etno prog di Terra di Lavoro; YKAP progetto del produttore e compositore Paky Di Maio.


Ancora offriranno la loro personalissima visione della musica dei Nirvana lo street artist Domenico Tirino a.k.a. NAF-MK; la compagnia di danzatori The Event Dance Company; Sara Scarpati e Vesna Sansone del gruppo di performers Morks; l'Associazione Fotografica Bresson che presenterà una mostra realizzata per l'occasione; il Teatro Civico 14 di Caserta che presenterà una performance teatrale cura di Ilaria Delli Paoli e Rosario Lerro con gli attori del Laboratorio 14, progetto di formazione avanzata del Teatro Civico 14.

PREVENDITA APERTA Biglietto unico € 10,00

Info e prenotazioni: 0823.441399 | 339.1873346, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.insideproject.org | www.teatrocivico14.org

evento fb

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Gennaio 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits