Da Chicago arrivano i Disappears (e risuonano "Low" di David Bowie)


Il 4 dicembre al Cellar Theory di Napoli ci sarà una doppietta da leccarsi i baffi. Wakeupandream e CellarTheory Live presentano Disappears (Usa / Kranky) e His Clancyness (Ita / Fat Cat).

Il 20 Novembre 2015 i Disappears hanno sfornato una nuova delizia: è infatti uscito 'Low, Live In Chicago", live album pubblicato su cd/vinile dalla Sonic Cathedral e su cassetta in edizione limitata dalla Maple Death Records di Jonathan Clancy.

Si tratta dell’esecuzione integrale al Museum of Contemporary Art Chicago dell’omonimo album di David Bowie pubblicato nel 1977. La band lo ha eseguito due volte nel novembre del 2014 all’interno di "Bowie Changes", una rassegna nella quale alcuni musicisti locali reinterpretavano la discografia del Duca Bianco in occasione dell’apertura della mostra David Bowie Is, svoltasi sempre al MCA della Windy City.

Formati sul finire del decennio scorso da Brian Case, già perno della scena cittadina coi debordanti The Ponys e con quell'oggetto di culto che furono i 90 Day Men, i Disappears vantano un percorso artistico che tiene insieme il post-punk teso, chitarristico e venato di reiterazioni kraute dei primi dischi e le smaterializzazioni ectoplasmiche di matrice avant-rock dell'ultimo (acclamato) lavoro, "Irreal", sicuramente destinato ai primi posti delle classifiche di fine anno.

In occasione del tour italiano e della data partenopea, la band presenterà al pubblico una recentissima release, "Low: Live in Chicago", album tributo a "Low" di David Bowie commissionatogli dal Museo di Arte Contemporanea di Chicago, masterizzato da Peter Kember (aka Sonic Boom) e pubblicato da Sonic Cathedral e su cassetta da Maple Death Records.


His Clancyness è una band formata da Jonathan Clancy, Jacopo Borazzo, Giulia Mazza e Nico Pasquini. L’album d’esordio, Vicious, è stato pubblicato dalla FatCat Records, label britannica con sede a Brighton che ha pubblicato anche Sigur Ros, Animal Collective, No Age.

Vicious è un album denso, pieno di dettagli nella musica e nelle parole, svariati livelli che si sovrappongono e si compenetrano, post-punk e metriche kraut, glam mischiato al cantautorato folk e al noise. La band ha portato il disco in giro per il mondo con oltre 160 concerti in Europa e Stati Uniti e partecipando a festival come SXSW, The Great Escape, All Tomorrow's Parties, Le Guess Who?, Eurosonic.

Nel 2016 la band pubblicherà il suo secondo album appena registrato a Bristol negli Invada Studios e a Leeds ai Suburban Home Studios.

His Clancyness

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits