Frattamaggiore, nasce il "Sound Music Club"


Di Marco Trotta

La musica ha una nuova casa. Venerdì 23 ottobre alle ore 22.00 inaugura a Frattamaggiore (Traversa II Mazzini 8 bis) il SOUND MUSIC CLUB. Un luogo destinato a diventare un punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo. Infatti il locale nasce da un’idea di Tiziana Palmieri, CEO, musicologa, musicista, ex giornalista musicale, che ha trascorso il suo percorso lavorativo a Roma per i maggiori enti musicali tra cui Teatro Dell’Opera, Auditorium e Discoteca di Stato e l’incontro con Agostino Giordano –promoter a Napoli da numerosi anni- che dà inizio ad una fruttuosa collaborazione tra i due, i quali decidono di investire sulla loro passione, e sul proprio territorio. Questa, cosiddetta provincia che sta diventando sempre più protagonista e che propone una valida e soprattutto qualitativamente alternativa ai soliti giri dei male attrezzati locali di Napoli. Infatti al di la della seppur buona scelta di nomi, a volte anche importanti del panorama musicale indipendente campano ed italiano, spesso ci siamo trovati ad assistere a concerti in luoghi non proprio adatti, ex sottoscala, ecc. Luoghi che avendo anche un qualcosa di caratteristico, dal punto di vista architettonico o “rustico”, rimangono posti inadatti per assistere a dei live importanti. L’attenzione alla qualità dell’acustica è stata la prima dei tanti dettagli curati da il SOUND MUSIC CLUB di Frattamaggiore, dove oltre ad una capiente sala per concerti, sono previste altre due sale. Una sala relax versatile per cinema, teatro e arti visive, ed una sala ristoro.

Il club, infatti, vuole essere un polo artistico a tutto tondo, dove le arti (musica, cinema, teatro, poesia, pittura e fotografia) sono le protagoniste con mostre, eventi, presentazioni.

Dopo la festa evento del 23 ottobre si parte subito forte con i The Telescopes, Riccardo Sinigallia e John de Leo. Che aspettate?

Stay tuned!!


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits