Ritorna il Neapolis Festival. Direttore artistico: Gigi D'Alessio


Alla fine si farà. Dopo due anni di assenza ritorna il più grande festival rock del centro Sud, che ha ospitato negli anni artisti del calibro di Rem, Jamiroquai, Cure, Skunk Anansie, Aerosmith, Deep Purple e tanti altri. La notizia è stata appena confermata nonostante il riserbo: la sorpresa maggiore è che la direzione artistica sarà presa da un artista partenopeo che ha venduto milioni di copie in Italia e non solo.

Gigi D'Alessio, autore di "Mon Amour" e "Non dirgli mai" è intervenuto infatti in difesa del Neapolis Festival, che da due anni era stato abbandonato dalle istituzioni, e per la verità anche dal pubblico. D'Alessio non solo sarà il direttore artistico della kermesse, ma metterà di tasca sua (grazie alla sua holding "Annarella LIVE") una buona parte del capitale necessario per la buona riuscita dell'evento. Il cantante napoletano, già organizzatore del Capodanno 2015 in Piazza del Plebiscito in diretta su Canale 5, sceglierà personalmente gli artisti che parteciperanno al Neapolis, senza esclusione di genere: si parla già di artisti neomelodici e band rock che conviveranno sullo stesso palco, grazie anche all'anima ribelle della sua compagna Anna Tatangelo, che spinge personalmente per (solo nomi ovviamente) Kasabian, Tame Impala, Flaming Lips.

Le date saranno comunicate a breve, così come la location.

P.D.A.

ps: ehi, non ci sarete mica cascati? Era solo un innocente pesce d'aprile. Tra l'altro il Neapolis Festival nemmeno si farà (peccato).


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Marzo 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits