DiscoDays il 29 marzo al Palapartenope. Il programma completo


Appuntamento ormai fisso della cultura musicale campana, ritorna il Disco Days. Quattordicesima edizione per la Fiera del Disco e della Musica, in programma il prossimo 29 marzo al Palapartenope di Napoli. Vinili, cd usati, memorabilia, premiazioni, showcase: insomma ci sono tutti gli ingredienti per chi vuole passare una pigra domenica nel posto, fisico e mentale, che adora di più.

Oltre al già annunciato cortometraggio su Pino Daniele , ecco il programma completo.

ore 10.30: Presentazione del libro "Bassa fedeltà" (SGEdizioni) di Giovanni Verini Supplizi, il mondo visto da dietro il bancone di un negozio di dischi si anima di personaggi surreali dalle richieste più stravaganti; presentazione della compilation "Neapolis Sound" (Big Stone Studio) che racchiude 23 band campane ed ha come special guest Antonio Onorato. Il progetto sostenuto dal "collettivo insorgenza musica" si prefigge di poter creare nuovi spazi in cui le band possano confrontarsi e fare ascoltare la loro musica; presentazione associazione "Pink Cadillac" fan club italiano di Bruce Springsteen.


ore 12.00: Premio "Il Microsolco" ai "Foja" per il vinile "Astrigneme cchiù forte", showcase live e proiezione del video "Che m'e fatto". Presentazione del libro "Il nero a metà" (Graf) di Carmine Aymone, interverranno insieme all'autore, gli editori, Franco Del Prete e Patrizia Musella.

ore 13.00: Presentazione live del singolo acustico "L'istinto" di Gerardo Attanasio; presentazione live in esclusiva e anteprima assoluta del concept album "ZerO" di Francesca Fariello, celebrazione dell'eternità della musica, sotto qualunque forma.

ore 14.00: Finale DJ contest in collaborazione con "Vinyl Session" "Save the Vinyl Napoli" e "Radio UMR"

ore 15.00: Presentazione videoclip dei "Riva" "l palinsesto della RAI" dal disco di esordio "Le nostre vacanze sono finite"; presentazione videoclip de "La Maschera" N'ata musica", singolo estratto dall'album "'O vicolo 'e l'allerìa" e showcase  live di "Sabba e Gli Incensurabili" per presentare l'album "Sogno e son fesso".

ore 16.00: Showcase live di "Hyena Ridens" band partenopea che presenterà l'album "Cave Canem"; presentazione live in esclusiva del singolo "Nebbia" dei "Tartaglia & Aneuro" selezionati e premiati da DiscoDays durante il Napoli Green Contest.

ore 17.00: Premio "Fotografia per la Musica" a Henry Ruggeri, in occasione del riconoscimento il fotografo incontrerà il pubblico di DiscoDays; proiezione del film realizzato da DiscoDays "Terra Mia. Napoli ricorda Pino Daniele"

ore 18.00: Presentazione in anteprima ed esclusiva del video "Comm'era" tratto da "My Raplosophy", primo lavoro da solista di Federico Flugi in arte Tueff; presentazione in anteprima dell'album "Monkey Mood" di "JBone"; presentazione dell'album "Sono un cantante di Rap" di "Pepp-Oh"; presentazione live di SpaccaMusic Live", Ep di Capone & BungtBangt registrato e riproposto dal vivo con alcuni degli ospiti che hanno impreziosito il concerto (Lucariello,  Bisca, Thieuf, Mariano Hobo Caiano).

ore 19.00: Presentazione live in anteprima ed esclusiva di "Iatì" album di esordio di "Marina Mulopulos", una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento; e del primo album con brani di amore e di impegno sociale "Non trovo le parole" di "Maldestro", cantautore che ha già fatto man bassa dei premi storici e prestigiosi nazionali.


ore 20.00: Presentazione live dell'album "In attesa di giudizio" dei "Demonilla", che continuano ad evolvere il proprio sound rimanendo fedeli alla matrice rock anglo-americana ma con i loro testi rigorosamente in italiano.





Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Marzo 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits