CarneLive: dai Balsamo che cantano i Nirvana in napoletano allo swing degli Uanema ad Officina


In maschera o senza, in tema o a casaccio, il Carnevale è sempre un'ulteriore occasione per organizzare concerti, serate live ed eventi che durante l'anno, per un motivo o l'altro, non trovano spazio nelle normali programmazioni. Fa nulla che nessuno sia mascherato, tanto ci ha già pensato Slow Magic nella splendida serata lo scorso 8 febbraio allo SMAV di Caserta.

Vi sono i Balsamo, musicisti napoletani che omaggiano i Nirvana e, per assonanza tricologica, gli Shampoo, mitologico gruppo napoletano degli anni 70 che risuonava i Beatles con successo nazionale. Il progetto è formato dall'artista robotronico Gino Fastidio ( i più lo hanno conosciuto grazie a Made In Sud, ma Gino è da anni ormai colonna portante dell'undeground campano), Claudio Domestico (che da serio si fa chiamare Gnut) e Jonathan Maurano degli Epo. Appuntamento lunedì 16 febbraio all'Onda Sonora di Angri.


"Il fascino discreto della borghesia" è il tema portante della serata in programma al "Golden House", appartamento di Napoli in via Toledo dedito ai live da salotto. Il 15 febbraio si esibiranno i WOW, un mix tra il beat italiano anni 60 ed il rock-wave tra Velvet Udnerground e Ty Segall.

Tema swing ad Officina 99 sabato 14 febbraio. Sul palco del centro sociale napoletano si esibiranno gli Uanema Swing, combo orchestrale che riporterà indietro di quasi 80 anni il pubblico, con un mix tra lo swing, jazz, bebop.


Country e cucina nell'appartamento di Upnea. Domenica 15 febbraio con il bluegrass de La Terza Classe sul palco dell'appartamento del centro storico napoletano, con cucina annessa in Nashville style.

Da non perdere il carnival party con i Valderrama 5 al Cellar Theory di Napoli. La migliore punk garage band napoletana farà sudare tutto il pubblico, ivi compresi i barman, in un mix tra Colpo Grosso, Palma de Mallorca, gli Skiantos e Ambra Angioini. Il tutto il 16 febbraio.

Da segnalare anche il 13 febbraio il Carnival Part al White Angel di Nola con i Mexico 86, Virgo A e djset,ed il blues dei Dixon Hill al Debaser di Torre Annunziata (14 febbraio).

Non carnevalesco, però da mettere in agenda: Edda al Ferro 3.0 di Scafati il 14 febbraio (in apertura i Freak Opera, la psichedelia di Father Murphy al Cellar Theory di Napoli (sempre il 14) e la cantautrice texana Vanessa Peters al Buatt di Eboli il 15.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2015 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits