Cinici, infami e violenti. Calibro 35 al Deja Vu di Pozzuoli


Continua il lungo inseguimento in Alfetta. Lungo le discese di Posillipo o le strade milanesi, la mala non perdona. Funk, colonne sonore poliziottesche, prog, psichedelia: i Calibro 35 sono questo e di più. Seducenti, pericolosi, esplosivi, ironici (ricordo ancora quando mi arrivò a casa il vinile di "Ogni riferimento a persone..." in un cartone da pizza).

Enrico Gabrielli & co. saranno in concerto venerdì 21 novembre al Deja Vu Club di Pozzuoli, Napoli, in una serata organizzata da Upnea, Magmamà Eventi e Auanasgheps Eventi. In tour con "Traditori di tutti" per l'unica data autunnale in Campania. In apertura i napoletani Slivovitz.

Traditori! Quando pensavate di esservi abituati al loro sound, al loro modo di inventare, riadattare, sonorizzare; quando credevate fermamente nella riconoscibilità del mondo Calibro 35, ecco che loro – traditori! – vi spiazzano con un disco al di là di ogni aspettativa. “Traditori di tutti”, quarto album in studio degli eroi del poliziesco, nasce dalla fertile creatività del quintetto milanese e, per la prima volta, contiene solo brani originali. “Traditori di tutti” ci regala un’atmosfera scura e gravosa e sposta l’asse su un’ambientazione più noir, ma non solo: tra l’incedere misterioso di “Prologue”, i fiati orchestrali di “Traitors”, le aperture funk, dinoccolate, di “You, filthy bastard!”, l’insinuante melodia di “Two pills in the pocket”, trovano spazio il party beat di “Giulia mon amour”, la psichedelia di “Mescaline 6”, i tetri cori di “Miss Livia Ussaro” e quelli languidi e ammalianti di “Butcher’s Bride”. Tutto è Calibro 35, ma niente è come prima. Con l’apporto di strumenti nuovi alle sonorità della band, tra cui l’organo Philicorda, il dulcitone e mellotron, la sensualità si mescola al sospetto, la seduzione diviene pericolo, ma resta intatta quella capacità sinestetica della musica dei Calibro di creare mondi possibili, immagini, persino odori e colori. “Traditori di tutti” racchiude in sé tanto la grande tradizione delle colonne sonore del poliziesco italiano, quanto la lezione dell’America bianca e nera degli anni ’70, capace di unire prog, psichedelia, funk e sperimentazione: tutto questo è scritto nel dna dei Calibro.

Calibro 35 è da anni sinonimo di grande musica strumentale, di concerti trascinanti e di esaltante connubio tra musica e cinema. Un gruppo formato da artisti creativi e dotati di tecnica magistrale: Massimo Martellotta alle chitarre e alle lapsteel, Enrico Gabrielli su organi e fiati, Fabio Rondanini alla batteria, Luca Cavina al basso elettrico e Tommaso Colliva ai controlli in regia. Una realtà ormai affermata in Italia che sta vedendo sempre maggiormente riconosciuto anche all’estero il proprio talento, come confermano i numerosi concerti che la band ha tenuto anche quest’anno in tutto il mondo e all’uscita contemporanea dell’album in tutta Europa e a breve in Giappone, grazie al nuovo sodalizio con l’etichetta Record Kicks.


Organizzatori: MAGMAMA’, UPNEA e AUANASGHEPS


Data e Location: Venerdì 21 Novembre - DEJAVU CLUB, via Campi Flegrei, 1 Pozzuoli.


Orario: inizio serata 21.00


I SLIVOVITZ, talentuosa realtà artistica napoletana, apriranno il concerto dei Calibro 35



Il Dj set esplosivo di NUNCA MAS JUAN aprirà e chiuderà i concerti.


Il costo dell’evento-concerto è 10 € (acquistabile all’ingresso del locale, la sera stessa dell’evento).


INFO 347778480/33477905900 www.upnea.com

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/319209391604314/?fref=ts


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits