"L'Esistenza dei Mostri": nuovo album ricordando Maradona, Chavez e i Co.Co.Pro.


Ad un anno e mezza di distanza da "Rischoi Default" (gran bella canzone e altrettanto il video) ritorna "L'Esistenza dei Mostri", duo napoletano formato da Mauro Sommella e Marcello Vitale.

Il 30 ottobre, giorno del compleanno di Diego Armando Maradona, sarà pubblicato infatti l'ep d'esordio "“Co.Co.Pro - COndizioni COmatose PROrogate”, con una giornata di download gratuito ed esclusivo del disco dal sito dell’etichetta Subcava Sonora". Il giorno del compleanno del grande numero 10, ricordando anche il suo amico Hugo Chavez, uomo simbolo della speranza del sud del mondo, di cui Napoli è "capitale simbolica".


L'Ep, in uscita a metà novembre, sarà quindi disponibile per 24 ore, sul portale www.subcavasonora.com, sia in ascolto che con la possibilità di scaricare i brani a costo zero.

Anticipato, lo scorso anno, dal videoclip del singolo “Rischio Default”, e da poco dal secondo singolo estratto, “Chavez”, il primo progetto ufficiale de L’Esistenza dei Mostri è un mini concept sulla precarietà ormai a tempo determinato: cinque tracce con testi dai temi più che seri, seppur trattati con fare ironico e irriverente, distribuite, come tutte le produzioni della Subcava Sonora, con licenza Creative Commons.

L’anteprima del 30 ottobre anticipa la presentazione ufficiale di Co.Co.Pro. in conferenza stampa, prevista il 6 novembre presso la sede napoletana del Consolato del Venezuela, insieme, tra gli altri, a Soundreef, una collecting society inglese nata nel 2011 che offre un servizio di gestione delle royalites per la musica da sottofondo In-store e per i live in Italia in alternativa alla SIAE.


Promo video EP:

http://www.youtube.com/watch?v=EP-0g-0q1gA&feature=youtu.be


Tracklist:

www.subcavasonora.bandcamp.com


Videoclip “Rischio Default”:

https://www.youtube.com/watch?v=yVWC_D66l7w


Videoclip “Chavez”:

https://www.youtube.com/watch?v=mDw8VjzEGiU

BIO


l'Esistenza dei Mostri è l'innovativo progetto musicale di Mauro Sommella, già autore dei Lev, tra i primi gruppi italiani a diffondere musica con licenze copyleft, e di Marcello Vitale, mente delle Viti di Titanio e componente dell'ensemble sperimentale Crossroads Improring.

Il primo disco in uscita ad Ottobre 2014 per l'etichetta Subcava Sonora, Co.Co.Pro.-Condizioni Comatose Prorogate, è un extended play in bilico tra il cinico ed il dissacrante, spaccato scanzonato e romantico su una generazione di trentenni, con i suoi miti, il suo vissuto e le sue memorie.

Il video di Rischio Default ha anticipato l'anno scorso l'uscita dell'Ep, dal quale è tratto un nuovo videoclip, “Chavez”, dedicato all'inesorabile incapacità sociale di evolversi dallo stato di eterni Peter Pan. Il videoclip Chavez è stato presentato in anteprima sul portale Sentire Ascoltare.

La regia di entrambe le clip è a firma di Renato Zagari.

Nella release on line di “Co.Co.Pro.”, è presente inoltre “Miss Romania” bonus track registrata da Mauro Sommella e dai Lev con featuring di K-Conjog, vincitore PIVI 2013.

l'EDM è stata chiamata negli ultimi mesi a far da spalla ad Hugo Race ed allo Stato Sociale, ottima preparazione in vista del tour gestito da Subcava Eventi (ref. Fabio Tramontano): mandolino elettrico, chitarra elettrica, effetti noise e charango per un live dinamico ed appassionato.


LIVE

Dal vivo l'Esistenza Dei Mostri si presenta con Mauro alla chitarra acustica e alla voce e Marcello che, come un busker consumato, si destreggia tra mandolino elettrico, chitarra elettrica, effetti noise e charango.

A sostenere la ritmica, in alcuni pezzi, ci sono le basi vintage di una Roland TR 505 dell'86.

Nel set completo inoltre c'è spazio anche per qualche cover tra cui un'arrembante Psycho Killer dei Talkin Heads. Negli spazi più raccolti, invece, il duo accantona i suoni distorti per mettere in primo piano le melodie, i groove acustici e la forza suggestiva dei testi.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Ottobre 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits