Ex-Otago e Gnut per "La Musica può fare"

Ex-Otago

Terza edizione per il festival di musica e arte "La Musica può fare". Organizzata dall'Associazione Culturale Club 33 Giri, la serata si svolgerà domenica 8 giugno nella bella cornice di Villa Cristina, a Santa Maria Capua Vetere, a sostegno della Cooperativa Sociale Ottavia.

In programma concerti, mostre, giocoleria, teatro, stands e molto altro.

Ad aprire il live serale sarà la band sammaritana The Fabbrica 2.0, reduce dalla vittoria del contest "Campania sonic lab" e dalla pubblicazione del secondo disco "Come vento in faccia". Sarà poi la volta del cantautore partenopeo Gnut, che ha da poco pubblicato il terzo disco "Prenditi quello che meriti". A chiudere la serata  la band ligure Ex-Otago per la sua unica data campana del tour seguito all'uscita del disco "In capo al mondo".

L'ingresso sarà con contributo minimo volontario di cinque euro. Parte del ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività della Cooperativa Sociale Ottavia di Marigliano (Na), che si occupa di progetti volti all'inserimento socio-educativo di soggetti diversamente abili.

Nelle successive comunicazioni verrà reso noto l'intero programma della giornata.

Per maggiori informazioni: http://lamusicapuofare.club33giri.it/ - http://club33giri.it/

Anche quest’anno, come nelle passata edizione, Villa Cristina ospiterà ben due palchi, sui quali si susseguiranno numerosi artisti che regaleranno al pubblico numerosi live da non perdere.

Il Palco B – Palco aperto di Villa Cristina vuole offrire la possibilità, a giovani artisti emergenti, di esibirsi davanti ad un pubblico folto e attento. Quest’anno a calcare il piccolo palco di legno quattro progetti molto diversi tra loro, ma tutti ugualmente interessanti.

Il piano b è Fabio Ianniello, psicologo, musicista, scrittore, ma soprattutto un ex ragazzo di 29 anni che ha sentito a un certo punto di aver attraversato la linea che separa la spensieratezza senza tempo della gioventù dalla consapevolezza dei giorni in scadenza di oggi. Rompendosi in mille pezzi da ascoltare.

Blindur è un progetto musicale, un collettivo, un incrocio di artisti, un’idea, un’allucinazione, una confessione, una chiara manifestazione di irrequietezza, un insieme di cose belle e brutte, semplici e complesse, e per questo sincere.

I treni non portano qui sono nati ieri, dalla fusione di una mappata di parole, una tammorra e il synth di Caparezza.”Che cosa sono questi treni che non portano qui? Alla fine è una specie di cantautore, che però è anche una band.”

Rossella Scarano scrive sia in inglese che in italiano, entrambe le lingue formano infatti il suo background musicale: influenzata, da un lato dalla scena del cantautorato statunitense e canadese (Carole King, Fiona Apple, Ani DiFranco, Aimee Mann, Cat Power, Joan as a Policewoman), dall’altro dal panorama della musica indie italiana (Cristina Donà, Perturbazioni) La ricerca sonora di Rossella Scarano si orienta principalmente nei territori dell’alternative folk e del rock. A Febbraio 2009 due suoi brani (L’eco e Everything is changing) vengono scelti dalla commissione di Demo Radio 1 e trasmessi nella puntata del 2/2/09. A Febbraio 2012 esce il suo primo disco “Guardando Fuori” (Fullheads distribuzione Audioglobe).


MOSTRE FOTOGRAFICHE/PITTORICHE - #LMPF3

"Hysteria" di Nicola D'orta. Classe '84, ha studiato presso la facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” e il Master in Fotografia Avanzata, presso L'Istituto Europeo del Design (Venezia). Si è classificato 1° al concorso Wiki Loves Monuments 2012 con una fotografia dell'Anfiteatro Campano. Il progetto “Hysteria” vuole rappresentare un momento di totale perdita di controllo della modella ritratta. La mancanza di padronanza delle proprie facoltà fisiche e mentali è resa attraverso un effetto di mosso, che rende instabili i tratti somatici della persona ritratta. L’isteria, in effetti, essendo un momentaneo distacco dalla realtà, rende i lineamenti dell’essere umano meno definiti nella percezione di chi guarda. Contemporaneamente, anche l’ambiente circostante si risolve in un vortice incontrollato dominato da linee curve e rette di varia dimensione, graffi casuali impressi sulla pellicola, che costituiscono la rappresentazione grafica del comportamento isterico.

Alessandro Rauccio per OfficinaTEATRO stagione teatrale 2013/2014. La scena teatrale e le sue mille sfaccettature. Alessandro Rauccio, videomaker e regista, indaga in queste foto la bellezza scenica della forma d'arte teatrale, le sue forme e le sue ombre.

Disegni di Bianca Vitale. Bianca Vitale nasce a Caserta nel 1995. A 13 anni scopre la sua passione per il disegno, in particolare per la figura umana e decide di iscriversi all'istituto d'arte di San Leucio. Attualmente frequenta il quinto anno della sezione restauro. Inizia a dipingere appena nel 2013. Dotata di grande sensibilità , ama dipingere soggetti femminili, a tratti fantastici e onirici ed insetti.

#trentrache raccoglie la rappresentazione grafica delle risposte alla domanda: “cosa ti fa venire in mente il numero trentatré?”, inviate dai soci dell'Associazione Culturale Club 33 giri e realizzate dal reparto grafico composto da Giuseppe Faggiano e Stefania Circelli.


A sostegno della Cooperativa sociale Ottavia: La cooperativa, nata nel 2005, si propone, attraverso il lavoro ed i suoi servizi, di attivare e sostenere progetti volti all'inserimento socio-educativo di soggetti diversamente abili prevenendo, in tal modo, forme e situazioni mortificanti e lesive della dignità e del rispetto dei diritti umani.Lo scopo prioritario è la predisposizione, la gestione e l'erogazione di attività che contribuiscono ad impedire l'istituzionalizzarsi di meccanismi di esclusione e di sofferenza sociale delle persone appartenenti a categorie svantaggiate, che sono le più esposte a rischi di emarginazione sociale.Tutto questo favorisce l'integrazione e la realizzazione di processi di liberazione, cittadinanza attiva e di welfare di comunità.


................................................................................................................................................................



Elenco Stands: Il fimo di Rumagà, Le voi e en rose, Ludograceart, Stella del Sud - Creazioni Artigianali, Mary Jane Concilio, Kyklos Art, Fumetteria Millenium Shop4, Ritmi Urbani, Stopbiocidio, La Grange Store, Dance like Shaquille O' Neal, L'uomo di Latta, Creativi Tee Shirt


Gnut

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Giugno 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits