Al Dada è "Eco Friendly Party": con Rize Up musica e pratiche ecosostenibili


L’associazione di promozione sociale Rize Up, in occasione del suo secondo compleanno, mette insieme le forze con l’associazione Dada Club Saviano, al fine del comune obiettivo di sensibilizzazione ambientale e valorizzazione delle pratiche ecosostenibili, organizzando il suo primo Eco Friendly Party.

Rize Up è fermamente convinta che l’attenzione all’ambiente debba collegarsi a doppio filo alla valorizzazione delle realtà produttive locali che, in un contesto difficile come quello campano, propongono prodotti di qualità e certificati, oltre che allo sviluppo di buone pratiche in materia di riciclo e riuso delle merci.

 Mosse da questo duplice intento, Rize Up e Dada Club propongono, in data 15 febbraio, nel locale Dada Club, in Corso Italia, 1 a Saviano (Na), una serata in cui la valorizzazione delle produzioni virtuose sia elemento tanto di aggregazione quanto di riflessione.

 Grazie alla preziosa collaborazione del bio bar Scaramurè, presidio Slow Food sul territorio nolano, sarà possibile (fino ad esaurimento scorte) gustare assaggi con derivati dal “latte nobile” dell’Appennino Campano, insieme a molte altre specialità locali, al fine di valorizzare i prodotti del nostro territorio, tanto oggetto di discussione nelle cronache nazionali, ma ricco di particolarità e di delizie spesso sconosciute o poste in second’ordine rispetto alle questioni di cronaca affrontate dai mass-media.

 Lo sviluppo di buone pratiche in materia di riciclo e riuso dei beni è garantito dal secondo partner della serata, l’associazione culturale e di volontariato “Ad Arte”. Lo scopo sociale dell’associazione è di elaborare, promuovere e realizzare progetti “ecocreativi” e di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio-educative e culturali a favore di minori e delle loro famiglie ed, in particolare, propone una serie di interventi di educazione al riuso-riciclo dei rifiuti (laboratori di riciclo creativo e giochi educativi).

 Le installazioni artistiche saranno curate in collaborazione con Art e Cornici, dell’artista Antonio Foglia, presente inoltre con una sua mostra personale dal titolo “Studio del Colore”.

 La serata sarà chiusa dalla performance musicale del gruppo Depilè, che propongono un ricco repertorio di musica Klezmer e Balcanica.

 Programma dalle ore 20.00:

 Aperitivo a Km 0 di Scaramuré e il Latte Nobile

 Mercatino dell'artigianato e riciclo creativo con Ad aRTe

 Mostra personale dal titolo "Studio del Colore" di Antonio R Foglia

 Installazione a cura di Ri.Ze Up e Art e Cornici di Antonio R Foglia

 Concerto dei Depilé Klezmer Musica

 Contributo Ingresso: 3,00 €

fonte c.stampa


Info:

www.rizeup.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Febbraio 2014 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits